IB ottiene la certificazione ISO/IEC 27001:2013

Nuovo e prestigioso traguardo che attesta e conferma l’impegno della società nella sicurezza delle informazioni

  • 12 Settembre 2017
  • 467 views
  • IB ottiene la certificazione ISO/IEC 27001:2013
    IB ottiene la certificazione ISO/IEC 27001:2013

Insieme a SGS, primario ente di certificazione, IB ha iniziato un percorso di conformità allo standard ISO 27001 con l’obiettivo di proteggere i “dati gestiti”, i sistemi informativi e di automazione da minacce esterne e da cattivi comportamenti interni, assicurandone la loro integrità, disponibilità e riservatezza. A giugno 2017 IB ha ottenuto la certificazione, che attesta e conferma l'impegno della società nella sicurezza delle informazioni e che si aggiunge alle altre certificazioni di Qualità e Responsabilità Sociale (ISO 9001 e SA 8000), da tempo patrimonio della società.

IB una delle poche realtà italiane ad aver conseguito l’obiettivo

Un traguardo accolto con soddisfazione, soprattutto se si considera che, secondo i dati pubblicati nel documento ISO Survey del 2016, sono meno di 30.000 i certificati 27001 emessi complessivamente nel mondo e che IB rappresenta una delle poche realtà del panorama italiano, soprattutto nel settore della produzione software, ad aver conseguito questo obiettivo.

Miglioramento, perfezionamento, riduzione dei rischi e tutela del patrimonio aziendale

Con l’adozione della certificazione, la società si impegna altresì a migliorare la qualità delle proprie soluzioni software, perfezionando costantemente i propri processi, individuando le aree di maggiore criticità, riducendo i rischi di incidenti di sicurezza e tutelando il proprio patrimonio aziendale a tutti i livelli: ricerca, progettazione, sviluppo di prodotti e servizi correlati.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi: