Il primo cliente europeo della produzione GE è in Italia

ASI Messina si avvarrà della soluzione LEAPmbr, sistema di trattamento delle acque reflue

  • 13 Novembre 2012
  • 196 views
  • LEAPmbr, trattamento acque reflue
    LEAPmbr, trattamento acque reflue

GE ha annunciato al IFAT Entsorga 2012 che il suo primo cliente in Italia ad usufruire del suo LEAPmbr, bioreattore a membrana ad alte prestazioni per il trattamento delle acque reflue, che aiuta a ridurre i costi e ad aumentare la produttività, è ASI Messina.

La GE ha venduto la tecnologia ad ultrafiltrazione a Costruzioni Dondi S.p.A., una società di costruzioni che ha vinto la gara d'appalto internazionale per il miglioramento delle acque di scarico dell'impianto ASI di Messina. "L'impianto ASI Messina tratterà le acque reflue generate da due comuni e da impianti industriali locali associati al consorzio di ASI Messina. Con l'utilizzo della tecnologia LEAPmbr di GE, il Consorzio potrà raggiungere le alte qualità degli scarichi imposte dalle autorità locali e avrà la possibilità di riutilizzare le acque reflue trattate per esigenze industriali", ha dichiarato Alessandro Rondina, direttore tecnico della società Costruzioni Dondi S.p.A. La tecnologia LEAPmbr di GE sarà in grado di controllare l'inquinamento, aiuterà a proteggere l'ambiente attraverso il riutilizzo dell'acqua, a preservare la costa e a mantenere un basso cosumo energetico.

Per maggiori dettagli, è possibile scaricare il Comunicato Stampa.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi: