Impianti di filtrazione ecologici

Carica batterica di 104÷105 batteri/ml in un anno

  • Gli impianti di filtrazione di PMPO rispondono alle esigenze dell'Industria 4.0
    Gli impianti di filtrazione di PMPO rispondono alle esigenze dell'Industria 4.0

PMPO propone impianti di filtrazione ecologici che rispondono alle esigenze dell’Industria 4.0. Sono progettati in particolare per la filtrazione di olio intero ed emulsioni utilizzati dalle macchine utensili. Grazie a essi, si ottiene la microfiltrazione che consente di avere alte prestazioni in termini di qualità dei pezzi lavorati e durata degli utensili e del lubrorefrigerante, salvaguardando l’ambiente di lavoro. Per soddisfare tutte le esigenze, gli impianti sono customizzabili e personalizzabili.

Le operazioni di manutenzione per questi impianti di filtrazione sono semplici e veloci

Gli impianti di PMPO portano un risparmio notevole. L’estrazione asciutta dei fanghi, fino al 90% anche per olio intero, ne permette l’eliminazione di tipo ordinario. Il lubrorefrigerante filtrato dura circa un anno, con relativo risparmio su olio e smaltimento del lubrorefrigerante esausto. Le operazioni di manutenzione sono estremamente semplici e veloci. Vengono eliminate lunghe e costose operazioni di pulizia.

Impianti di filtrazione con carica batterica 104÷105 batteri/ml in un anno

Il liquido è costantemente ossigenato, e la vasca di raccolta del liquido sporco è costantemente lavata. Tale principio garantisce l’assenza di funghi e impedisce l’incremento batterico (104÷105 n° batteri/ml massimo in 12 mesi). Nessun impiego di carta, additivo o altri materiali per la filtrazione. Tutto questo determina un ambiente di lavoro gradevole, più pulito e privo di cattivi odori.