La Fiera di Canton, giunta alla 138ª edizione, è la più grande fiera industriale della Cina e del mondo. Considerata una vetrina del commercio estero cinese, si tiene due volte l'anno, in primavera e in autunno, a Guangzhou, capoluogo della provincia del Guangdong.
Innovazione e competenza
La prima fase della Fiera di Canton, in corso fino al 19 ottobre, presenta prodotti nei settori della Manifattura, Elettronica, Automotive, Illuminazione, Elettronica e Hardware. La fiera copre un'area totale di 1,55 milioni di metri quadrati e la qualità degli espositori è eccezionale. Circa 30.000 imprese partecipanti, tra cui più di 2.600 Imprese a marchio Fiera di Canton con notevoli capacità di innovazione, più di 9.000 imprese high-tech a livello nazionale, imprese specializzate in settori di nicchia con elevata competenza, sofisticazione e innovazione, e imprese selezionate da varie province e città. Secondo gli organizzatori, oltre 207.000 acquirenti provenienti da 217 mercati di esportazione si sono preregistrati per questa fiera, con un aumento del 14,1% rispetto all'edizione precedente.
Made in China
Alla 138ª Fiera di Canton le aziende cinesi stanno sorprendendo gli acquirenti globali aprendo la strada a settori di nicchia attraverso l'integrazione tra diversi settori e combinando la tecnologia con le esigenze dei consumatori. Le proposte presenti in fiera rivelano un nuovo paradigma per la promozione del "Made in China". Questa trasformazione, guidata dall'incontro tra innovazione tecnologica e domanda di mercato, sta ridisegnando il commercio estero cinese per creare nuovi vantaggi competitivi nella catena del valore globale.
Robot collaborativi
Un elemento chiave sono i robot collaborativi. Secondo gli organizzatori dell'evento, essi sono destinati a diventare un nuovo motore di crescita per le transazioni in questa edizione della Fiera di Canton. Questo mette in luce la competenza innovativa della Cina a sostegno degli sforzi per aiutare le aziende di robot collaborativi a cogliere le opportunità di espansione nei mercati internazionali. Secondo l'analisi della società di ricerca Precedence Research, la dimensione del mercato globale per i robot collaborativi raggiungerà i 54,5 miliardi di dollari entro il 2024, con un tasso di crescita medio annuo del 15% nel prossimo decennio.






















































