Indicatori

Ideali per svariati impieghi nel settore industriale, questi indicatori di EAO possono essere equipaggiati e azionati con applicazioni HMI in modo semplice e rapido

  • Serie 84 IO-Link Touch
    Serie 84 IO-Link Touch

Configurabile, brillante e capacitiva, la serie IO-Link Touch di EAO permette numerose possibilità per applicazioni HMI dedicate a una vasta gamma di impieghi industriali. Con l'avvento della digitalizzazione nel settore industriale, i produttori possono sviluppare macchine e attrezzature completamente nuove. Allo stesso tempo, la digitalizzazione crea per l'utente finale una migliore esperienza operativa. Tuttavia, per sfruttare i vantaggi della digitalizzazione, i produttori di macchine devono superare sfide impegnative, per esempio la complessità del sistema o l'enorme investimento di tempo e risorse necessarie per trasformare digitalmente le loro macchine analogiche. Con la Serie 84 IO-Link Touch, i sistemi della macchina digitale possono essere equipaggiati e azionati con applicazioni HMI in modo semplice e rapido.

Indicatori ideali per svariati impieghi nel settore industriale

Varianti HMI specifiche per diverse applicazioni. Con le sue tre varianti HMI – standard, in acciaio inox e igienica – la gamma IO-Link Touch comprende attuatori e indicatori ideali per svariati impieghi nel settore industriale e in molti altri. Tra le applicazioni tipiche:

▪ Automazione industriale (smart factories)

▪ Comandi e quadri elettrici

▪ Settore Food & Beverage

▪ Industria del Packaging

▪ Sistemi di trasporto autonomi robotizzati

▪ Stazioni di monitoraggio per nastri trasportatori industriali

▪ Dispositivi medicali mobili

▪ Sistemi di trasmissione per le telecomunicazioni.

Interfaccia di comunicazione IO-Link

Semplice collegamento al network dell’impianto. Grazie all’interfaccia di comunicazione IO-Link, consolidata a livello globale, e alle opzioni di connessione programmabili, gli innovativi HMI possono essere rapidamente collegati al network mediante un connettore M12 a 5 pin e profondità di montaggio di soli 25,8 mm, rendendo così l’impianto compatibile con i requisiti di Industria 4.0.

Configurazione selezionabile

HMI ampiamente configurabili. I diversi possibili utilizzi degli HMI si basano su una configurazione ampiamente selezionabile, che si adatta con precisione alla rispettiva applicazione – dall’illuminazione ai simboli, fino alla funzione di commutazione. Per esempio, si può scegliere di ritardare l’accensione dell'illuminazione quando viene attivata. Oppure la disponibilità operativa delle applicazioni HMI può essere segnalata dall'illuminazione verde che diventa gialla quando azionata e rossa dopo pochi secondi. La configurazione rimane memorizzata sull'HMI anche in assenza di alimentazione. Vantaggi:

▪ HMI ampiamente configurabili con interfaccia IO-Link (Industria 4.0)

▪ Simboli standard o personalizzati dotati di illuminazione opzionale.

▪ Illuminazione ambiente adattiva a LED RGB in 16 milioni di colori

▪ Attuazione capacitiva con diverse sensibilità.

Illuminazione a LED RGB

Innovativa illuminazione a LED RGB. L'illuminazione LED RGB statica o lampeggiante fino a 16 milioni di colori è particolarmente brillante. Grazie al sensore di livello di luce ambientale integrato, l’applicazione HMI si illumina sempre alla giusta intensità, in qualsiasi condizione di illuminazione, senza abbagliare o essere troppo debole. Questa funzione ottimizza anche il consumo energetico dell'applicazione HMI e la durata dei LED. Quattro finestrini laterali illuminati, integrati nel corpo anteriore, assicurano un'eccellente visibilità dell'intero display di stato. In combinazione con simboli standard o personalizzati illuminati a scelta e ad elevato contrasto, il design accattivante di IO-Link Touch si integra anche visivamente in qualsiasi ambiente applicativo moderno.