Induttori magneticamente accoppiati

  Richiedi informazioni / contattami

frequenze di commutazione più elevate

Elettronica & Componenti Elettrici

Induttori magneticamente accoppiati
Induttori magneticamente accoppiati

La SMP Sintermetalle Prometheus GmbH & Co KG (SMP), distribuita in Italia da Sisram di Torino, ha ampliato la propria gamma di prodotti, tra i quali si annoverano componenti induttivi, sviluppo e progettazione di componenti magneticamente accoppiati. In occasione del PCIM 2015 di Norimberga, fiera internazionale per l’elettronica di potenza, tecnologie di potenza intelligenti, energie rinnovabili e gestione energetica, SMP ha presentato il suo nuovo sviluppo. 

Rispetto ai componenti non accoppiati magneticamente, quelli magneticamente accoppiati presentano i seguenti vantaggi: sono più a basso costo, richiedono una quantità minore di materiale e sono pertanto ancora più compatti e leggeri. Questi presentano minori perdite rispetto ai componenti non accoppiati magneticamente . Sono possibili frequenze  di commutazione più elevate. Differenti geometrie permettono di variare l’accoppiamento magnetico e di ottimizzare sia i valori induttivi che le induttanze disperse

La gamma degli induttori accoppiati è dimensionata per correnti che arrivano fino a 2000 A e frequenze fino a 500 kHz, nelle applicazioni speciali fino a 2 MHz.  I materiali compositi in polvere sviluppati e prodotti da SMP presentano perdite per correnti parassite e perdite per isteresi magnetica ridotte. I materiali liberi da magnetostrizione garantiscono componenti molto silenziosi. Questi materiali, che vengono sviluppati e prodotti su misura per il cliente, posseggono un’elevata induzione di saturazione. Inoltre, le vibrazioni dell’induttore possono essere controllate in modo mirato attraverso il materiale o grazie a strutture multi-bobina, magneticamente accoppiate.

I componenti magneticamente accoppiati vengono impiegati nelle applicazioni industriali del settore dell’elettronica di potenza, dell’automazione e dell’elaborazione dei segnali, nelle applicazioni di azionamento come quelle utilizzate nella tecnologia ferroviaria, nell’automotive  e nella tecnologia navale, nelle apparecchiature medicali, nelle energie rinnovabili e nell’approvvigionamento energetico nonché nella navigazione aerea e spaziale.

I componenti sono realizzabili nelle dimensioni comprese tra 19 mm e 300 mm, con peso compreso tra 0,05 kg e 130 kg e fino alla classe di temperatura H fino a 180° C . A seconda del tipo di applicazione sono disponibili gradi di protezione compresi fino a IP66. Tutti i componenti sono conformi alle direttive RoHS e REACH; i materiali impiegati sono omologati UL. SMP dispone sia di un sistema d’isolamento proprio omologato UL sia della possibilità di certificare internamente all’azienda i propri componenti conformemente allo standard UL fino a 1000 A.

Pubblicato il 4 Settembre 2015 - (119 views)
Sisram S.p.A
Via P. Palmieri 27
10133 Torino - Italy
+39-011 4404444
+39-011 4404400
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Interruttori di sicurezza
Configuratore di isole di valvole
Serie TEL 10WI
Celle di carico e piatti bilancia
Risparmia 10 secondi di produzione per ogni cavo identificato
Cosa devono sapere gli ingegneri industriali sulla sicurezza funzionale
Integrazione chip-antenna plug-and-play
Ionizzatore a barra
Monitoraggio sensorless della frequenza
Encoder per alta pressione
Interruttore con elettromagnete
Interruttori con tecnologia RFID
Trasmettitore seriale
Amplificatore analogico
Indicatore ad alte prestazioni
Celle di carico
Machine controller card
Convertitore CC/CC SIP8
Machine Controller Card
Termoregolazione industriale