Induttori magneticamente accoppiati

  Richiedi informazioni / contattami

frequenze di commutazione più elevate

Elettronica & Componenti Elettrici

Induttori magneticamente accoppiati
Induttori magneticamente accoppiati

La SMP Sintermetalle Prometheus GmbH & Co KG (SMP), distribuita in Italia da Sisram di Torino, ha ampliato la propria gamma di prodotti, tra i quali si annoverano componenti induttivi, sviluppo e progettazione di componenti magneticamente accoppiati. In occasione del PCIM 2015 di Norimberga, fiera internazionale per l’elettronica di potenza, tecnologie di potenza intelligenti, energie rinnovabili e gestione energetica, SMP ha presentato il suo nuovo sviluppo. 

Rispetto ai componenti non accoppiati magneticamente, quelli magneticamente accoppiati presentano i seguenti vantaggi: sono più a basso costo, richiedono una quantità minore di materiale e sono pertanto ancora più compatti e leggeri. Questi presentano minori perdite rispetto ai componenti non accoppiati magneticamente . Sono possibili frequenze  di commutazione più elevate. Differenti geometrie permettono di variare l’accoppiamento magnetico e di ottimizzare sia i valori induttivi che le induttanze disperse

La gamma degli induttori accoppiati è dimensionata per correnti che arrivano fino a 2000 A e frequenze fino a 500 kHz, nelle applicazioni speciali fino a 2 MHz.  I materiali compositi in polvere sviluppati e prodotti da SMP presentano perdite per correnti parassite e perdite per isteresi magnetica ridotte. I materiali liberi da magnetostrizione garantiscono componenti molto silenziosi. Questi materiali, che vengono sviluppati e prodotti su misura per il cliente, posseggono un’elevata induzione di saturazione. Inoltre, le vibrazioni dell’induttore possono essere controllate in modo mirato attraverso il materiale o grazie a strutture multi-bobina, magneticamente accoppiate.

I componenti magneticamente accoppiati vengono impiegati nelle applicazioni industriali del settore dell’elettronica di potenza, dell’automazione e dell’elaborazione dei segnali, nelle applicazioni di azionamento come quelle utilizzate nella tecnologia ferroviaria, nell’automotive  e nella tecnologia navale, nelle apparecchiature medicali, nelle energie rinnovabili e nell’approvvigionamento energetico nonché nella navigazione aerea e spaziale.

I componenti sono realizzabili nelle dimensioni comprese tra 19 mm e 300 mm, con peso compreso tra 0,05 kg e 130 kg e fino alla classe di temperatura H fino a 180° C . A seconda del tipo di applicazione sono disponibili gradi di protezione compresi fino a IP66. Tutti i componenti sono conformi alle direttive RoHS e REACH; i materiali impiegati sono omologati UL. SMP dispone sia di un sistema d’isolamento proprio omologato UL sia della possibilità di certificare internamente all’azienda i propri componenti conformemente allo standard UL fino a 1000 A.

Pubblicato il 4 Settembre 2015 - (119 views)
Sisram S.p.A
Via P. Palmieri 27
10133 Torino - Italy
+39-011 4404444
+39-011 4404400
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Connettore plug & use
Dispositivi di fissaggio per nuovi veicoli ibridi
Nuovi alimentatori ad uso medicale 450 Watt
Oscilloscopio a memoria digitale DSO-6102 WIFI
Connettori rotativi FPC
Attuatori elettrici silenziosi
Amplificatori modulari con Fieldbus
Dispositivi di monitoraggio della corrente residua
Unità di posizionamento
Yamaichi amplia connettori push-pull con variante IP68
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
Celle di carico per applicazioni precise
Interruttori di sicurezza con elettromagnete
Varianti con dispositivi di comando
Prodotti per l'elettronica e l'industria
Convertitori CC/CC
Componenti Finder
Interruttori di sicurezza