iNebula tra i principali player dell’IoT in Italia

La società del Gruppo Itway, leader nelle soluzioni di cloud computing che assicurano alle aziende totale sicurezza e affidabilità, realizza soluzioni IoT tailor-made

  • 20 Marzo 2017
  • 52 views
  • Cesare Valenti, VP Executive ITWay
    Cesare Valenti, VP Executive ITWay

iNebula si conferma protagonista tra i principali player dell’Internet of Things in Italia, supportando sempre più aziende in tutti i settori industriali e implementando concrete soluzioni business in cloud. Grazie a iNebula Connect, la soluzione tutta italiana per governare la complessità dell’IoT, iNebula infatti assicura una piattaforma distribuita e sicura per supportare “smart object”, raccogliere i dati, archiviarli e distribuirli in modo intelligente.

Progetto “The Things Network”

Agli inizi del 2016 iNebula è stata anche la prima azienda a prendere parte attiva al primo progetto italiano riguardante “The Things Network” nato nella città di Milano, l’iniziativa partita da Amsterdam e replicata in diverse città del mondo, con l’obiettivo di creare una rete Open globale dedicata all’Internet of Things. È stata così implementata un’infrastruttura di smart city nella città di Milano, installando un gateway nella propria sede, creando un’infrastruttura aperta, partecipata da aziende private, ma anche da cittadini, che ha consentito di mettere in rete oggetti, applicazioni e dati monitorati dalla piattaforma iNebula Connect.

Applicativi di alto valore

iNebula Connect consente di realizzare applicativi di alto valore, fare real time analytics, con scalabilità “quasi infinita” sui dati raccolti dagli “smart object”.