La 23esima edizione di NIDays 2016 sarà all'insegna della connessione

  Richiedi informazioni / contattami

Il forum tecnologico organizzato da National Instruments illustrerà concretamente le tecnologie necessarie al funzionamento dell'Internet of Things

La 23esima edizione di NIDays 2016 sarà all'insegna della connessione
La 23esima edizione di NIDays 2016 sarà all'insegna della connessione

La 23esima edizione del Forum Tecnologico sulla Progettazione Grafica di Sistemi organizzato da National Instruments, avrà luogo il prossimo 18 febbraio a Pero (Milano) presso l'ATAhotel Expo Fiera. NIDays riunisce oltre 600 tra ingegneri, tecnici, professori e ricercatori in Italia da una varietà di settori, e coinvolge utenti e Partner NI per condividere esperienze di successo e ispirare le innovazioni future.

Quest'anno NIDays si pone l'obiettivo di illustrare concretamente le tecnologie necessarie al funzionamento dell'Internet of Things e di mostrare come la piattaforma NI ne supporterà la realizzazione. La keynote del pomeriggio vedrà protagonista Dr. James Truchard, CEO di National Instruments, che introdurrà i principali progressi raggiunti finora in diversi ambiti della ricerca, arricchita da diverse testimonianze di professionisti del settore. Seguirà Alberto Sangiovanni-Vincentelli, professore ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Scienza dei Calcolatori all'Università di Berkeley. Nel suo duplice ruolo chiave nel mondo dell'industria e della ricerca accademica, offrirà un punto di vista privilegiato sui trend evolutivi dei Cyber-Physical System e dell'Internet of Things.

 

Sessioni tecniche

Le sessioni tecniche permetteranno ai partecipanti di scoprire le novità e gli aggiornamenti su LabVIEW, Monitoraggio e Controllo Embedded, Test & RF, Acquisizione Dati, Software Defined Radio e le certificazioni National Instruments.

 

Aree pratiche

NIDays 2016 metterà a disposizione dei partecipanti quattro aree pratiche per toccare con mano i prodotti National Instruments: LabVIEW Data Logging Zone, LabVIEW RIO Zone, Software Defined Radio Zone e Academic Zone.

Per consultare l'agenda completa e per iscriverti gratuitamente, visita nidays.it

Pubblicato il 15 Febbraio 2016 - (95 views)
Articoli correlati
Manometro digitale dV-2
Manometro digitale autonomo
LAPP IN CRESCITA
Nominato il nuovo CEO di Siemens Italia
Siglata partnership tra SKF e Hexatronic
Due nuove filiali europee per DAB
Conclusa l'acquisizione di Aventics da parte di Emerson
Accordo tra Siemens e Confindustria
Seconda edizione di "Porte Aperte alle Scuole" di Mitsubishi Electric
Avnet Abacus: nominato il nuovo presidente
Soluzioni Industry 4.0-ready
Soluzione per la sicurezza industriale
Sensori per termocoppie Labfacility
Misuratore di portata plug-and-play
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
EL-FLOW Prestige: nuovi misuratori di portata
Misuratori Mini CORI-FLOW
Controllore elettro-pneumatico