La soluzione AI di Mitsubishi Electric premiata all’Hackathon CO2 Industry per la decarbonizzazione

Il sistema sviluppato dall’azienda ha conquistato il secondo posto all’evento organizzato da Renault e Google

  • 15 Marzo 2022
  • 755 views
  • Stephen Methogo, Global Key Account Manager, e Houari Derraz, Senior Application Engineer di Mitsubishi Electric Europe – Filiale francese
    Stephen Methogo, Global Key Account Manager, e Houari Derraz, Senior Application Engineer di Mitsubishi Electric Europe – Filiale francese
  • Mitsubishi Electric si è classificata seconda all’Hackathon CO2 Industry, l’evento organizzato da Renault e Google
    Mitsubishi Electric si è classificata seconda all’Hackathon CO2 Industry, l’evento organizzato da Renault e Google

In occasione dell’Hackathon CO2 Industry organizzato da Renault e Google, che si è tenuto dal 23 al 25 novembre 2021, la soluzione di monitoraggio e tracciamento intelligente dei dati per gli stabilimenti automotive sviluppata da Mitsubishi Electric ha conquistato il secondo posto.

Renault Re-Factory

L’evento si è tenuto a Flins, in Francia, presso Renault Re-Factory, un innovativo stabilimento che per la prima volta applica l’economia circolare alla mobilità. Il sito punta sullo sviluppo di partnership e tecnologie collaborative per gestire le quattro dimensioni della sostenibilità.

La soluzione sfrutta il tracciamento dati per calcolare il consumo energetico

La candidatura all’evento è stata presentata da Stephen Methogo e Houari Derraz, rispettivamente Global Key Account Manager e Senior Application Engineer di Mitsubishi Electric Europe – Francia. Il sistema sfrutta il tracciamento dati per visualizzare, aggregare e calcolare il consumo energetico in tempo reale. In base alle informazioni raccolte, l’AI formula analisi utili a ottimizzare il processo produttivo a livello di reparto, stabilimento e a livello globale.

La riduzione delle emissioni di CO2 è uno degli obiettivi di Mitsubishi Electric

Stephen Methogo ha commentato: “Siamo entusiasti di aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento, dato che la riduzione delle emissioni di CO2 nel settore automotive è anche uno degli obiettivi e dei pilastri della Environmental Sustainability Vision 2050 di Mitsubishi Electric”.

L’evento: Hackathon CO2 Industry

Focalizzato sulla decarbonizzazione degli stabilimenti, Hackathon CO2 Industry è un evento organizzato da Renault Group e Google con la partecipazione di Startup Inside e si rivolge a tutti gli operatori del settore energetico, ai produttori di macchinari industriali e alle aziende digitali “impegnate nella ricerca di innovazioni a favore dell’ambiente”.