L’azienda NKE Austria compie vent’anni

  Richiedi informazioni / contattami

Produce cuscinetti standard e speciali per tutte le applicazioni industriali

L’azienda NKE Austria compie vent’anni
L’azienda NKE Austria compie vent’anni
L’azienda NKE Austria compie vent’anni
L’azienda NKE Austria compie vent’anni

NKE Austria celebra i 20 anni dalla sua fondazione. L’azienda, con sede a Steyr (Austria), è stata fondata da Heimo Ebner e da Harald Zerobin nel 1996, entrambi ex dipendenti con funzioni dirigenziali della ex Steyr Wälzlager. NKE produce cuscinetti standard e speciali per tutte le applicazioni industriali. Nella sede di Steyr sono concentrati i dipartimenti tecnico, sviluppo prodotto, produzione e ultimazione dei componenti, montaggio, assicurazione qualità, logistica, vendita e marketing. La rete commerciale vendita di NKE è costituita da 12 uffici di rappresentanza e da 240 partner commerciali in 60 paesi.

I primi dieci anni

Nei primi dieci anni NKE ha registrato una crescita rapida e costante. Il fatturato è aumentato mediamente di oltre il 20% all’anno. Già nel 1996 il numero di dipendenti era di circa 80. Per rimanere al passo con la crescita, lo stabilimento di Steyr-Gleink è stato ampliato più volte, e ben presto saturato. Ecco perché nel 2009 è stato inaugurato un nuovo stabilimento presso il Wirtschaftspark Stadtgut di Steyr. NKE ha investito più di 15 milioni di euro nella nuova costruzione con una superficie edificabile di 10.000 m². Il trasloco ha reso possibile un maggiore focus sulla produzione, una logistica più efficiente e un raddoppiamento delle capacità produttive. Nonostante la crisi economica, nel 2009 NKE è riuscita a incrementare il fatturato portando il numero dei dipendenti a 200. Un importante settore di crescita è stato quello dell’energia eolica insieme al mercato cinese, dove NKE nello stesso anno ha inaugurato il primo ufficio di vendite cinese a Shanghai. Tuttavia, la crisi economica globale si è fatta sentire anche in NKE; oggi il numero dei dipendenti è infatti di 120. Al fine di valorizzare maggiormente i punti di forza e le competenze sfruttando le sinergie disponibili, dall’inizio del 2016 il produttore di cuscinetti volventi spagnolo Fersa Bearings possiede una quota di partecipazione del 49% di NKE. Grazie a questa collaborazione è nato un gruppo aziendale con tre stabilimenti produttivi, cinque centri di distribuzione e tre siti per la ricerca e lo sviluppo.

I vertici     

Nel luglio del 2016, i due fondatori dell’azienda nonché amministratori, Heimo Ebner e Harald Zerobin, hanno ceduto il timone a Thomas Witzler dopo 20 anni ai vertici di NKE. Tuttavia, continuano a rimanere a disposizione di NKE con la loro competenza ed esperienza pluriennali e adesso si dedicano a settori strategici all’interno dell’azienda.

Pubblicato il 23 Novembre 2016 - (84 views)
Articoli correlati
Comandi di posizionamento
Azionamenti potenti a tutti i livelli
Motore flat per coppie elevate
Regolatore di portata dei flussi
Regolatore elettronico di pressione
EL-FLOW PRESTIGE: MISURATORI DI PORTATA
Motore brushless con driver integrato
Interruttori di sicurezza con blocco
Varianti con dispositivi di comando
Maniglie di sicurezza
Attuatori Direct Drives in IO-Link
Puntatori e livelle laser
Innovativi sistemi di serraggio pezzo
Lettore multicodice O2I
Sicurezza wireless per intralogistica
Riduttori per macchine utensili
Piattaforma per saldatura a ultrasuoni
Apertura delle porte di sicurezza confortevole ed ergonomica
Flussimetro a induzione magnetica
Tester di cavi Cablemaster 800
Lettore multicodice O2I
Apertura delle porte di sicurezza confortevole ed ergonomica
Chiavi a rullino
VEGAPULS 64: un sensore radar per la misura di livello continua su liquidi
E DUP: Double Layer Protection
Modulo trasportatore lineare
Attuatori elettrici con funzione soft-landing
Guida agli studi sui carichi con i registratori di rete ed energia Fluke
Sette ragioni per scegliere un trasduttore di pressione con cella in ceramica
Dovete misurare in modo continuo un livello fino a 100m di profondità (H2O)?