Le soluzioni ecologiche di Meler stupiscono a Ipackima

Le soluzioni più sostenibili per l'applicazione degli adesivi

  • Le soluzioni ecologiche di Meler stupiscono a Ipackima
    Le soluzioni ecologiche di Meler stupiscono a Ipackima
  • Le soluzioni ecologiche di Meler stupiscono a Ipackima
    Le soluzioni ecologiche di Meler stupiscono a Ipackima
  1. 1
  2. 2

Innovazione e tecnologia all'avanguardia per il settore dell'imballaggio si sono incontrate ancora una volta a Milano. Ancora una volta, Ipack-Ima ha riunito i protagonisti dell'imballaggio del futuro e Meler ha colto l'occasione per dimostrare come sia possibile ottenere una produzione più sostenibile utilizzando gli adesivi hotmelt.

Micron+ ECO: il fusore con il più basso impatto ambientale per le applicazioni automatizzate.

Consumare solo l'adesivo necessario e non sprecare nemmeno un watt di energia: questo è l'obiettivo del nuovo fusore ecologico di Meler. Il suo serbatoio cilindrico compatto di soli 1,25 litri ottimizza la fusione a caldo, offrendo un risparmio fino al 48% sul consumo energetico.

Micron+ ECO è stato progettato appositamente per le linee di confezionamento più attente all'ambiente dell'Industria 4.0.

Applicazione robotizzata di adesivi in schiuma

Il team Meler ha presentato anche la tecnologia della schiuma con un'applicazione robotizzata in collaborazione con ABB Robots. Meler è impegnata nella sua introduzione nel settore dell'imballaggio grazie alla sua comprovata efficienza in applicazioni come la creazione di lotti di prodotti o la chiusura di scatole. Micron+ Foam è il fusore di adesivi schiumati più compatto sul mercato, che consente di risparmiare fino al 50% di adesivo.

L'interesse che la nuova tecnologia di Meler ha suscitato a Milano riflette il fatto che i professionisti del settore sono già pronti a incorporare nuove soluzioni tecnologiche nel loro lavoro quotidiano per raggiungere la sostenibilità di cui il mondo ha bisogno.