Lettore ID ad alta velocità contro la contraffazione dei farmaci

  Richiedi informazioni / contattami

Il sistema di visione di Cognex è il nucleo di un modulo di controllo ed identificazione per soluzioni Track & Trace di Bosch Packaging Technology

Sistemi di Visione

Lettore ID ad alta velocità contro la contraffazione dei farmaci
Lettore ID ad alta velocità contro la contraffazione dei farmaci
Lettore ID ad alta velocità contro la contraffazione dei farmaci
Lettore ID ad alta velocità contro la contraffazione dei farmaci

Alla fine del 2016 entrerà in vigore una nuova direttiva europea per la lotta alla contraffazione, che vieterà la distribuzione di farmaci soggetti a prescrizione se privi di identificativo univoco. L'industria farmaceutica è attualmente sotto pressione, perché le innovazioni richiedono soluzioni Track & Trace universali, presso le aziende sia produttrici sia distributrici di farmaci, per garantire la tracciabilità lungo tutta la catena di fornitura. Cognex, azienda produttrice leader nel campo della tecnologia di identificazione a gestione di immagini, ha il lettore ID ad alte prestazioni adeguato per queste necessità: il sistema di visione In-Sight 5613 di Cognex, incorporato in un modulo di controllo ed identificazione del system integrator AIT Goehner, a sua volta integrato in una soluzione Track & Trace di Bosch Packaging Technology. Il lettore ID convince per le alte percentuali di lettura garantite anche durante i processi di confezionamento più veloci e quando i codici monodimensionali e bidimensionali sono apposti fuori asse.

Il periodo transitorio per la direttiva 2011/62/UE terminerà all'inizio del 2019. I produttori di farmaci non dovranno limitarsi ad attuare la direttiva, ma dovranno tempestivamente stabilire una strategia globale per l'assegnazione universale di numeri di serie, adeguare i loro processi di confezionamento ed implementare nuove procedure per la gestione e la memorizzazione dei numeri di serie. Attualmente è evidente quanto sia fondamentale la flessibilità per la realizzazione di soluzioni idonee, dato che molti fabbricanti forniscono i propri prodotti a paesi dotati di normative di identificazione diverse. Pertanto, oltre alla modularità del concept della macchina, si rivela decisiva anche la flessibilità del lettore ID impiegato.

"Vari progetti, ad esempio in Arabia Saudita, hanno dimostrato che la telecamera Cognex comporta un enorme valore aggiunto grazie alla sua flessibilità," afferma Daniel Sanwald, Product Manager del settore Track & Trace presso Bosch Packaging Technology. "Noi ci affidiamo solo a componenti high-end dalla sicurezza operativa assoluta e in tal modo offriamo riserve di potenza e robustezza maggiori."

Quindi il sistema di visione In-Sight 5613 di Cognex è progettato per applicazioni estremamente veloci - pur sfoggiando al contempo un'elevatissima risoluzione massima di 1600 x 1200 pixel, che gli consente di leggere e verificare in maniera affidabile e veloce tutti i tipi di codice e font correnti, per esempio i codici monodimensionali, i codici DataMatrix bidimensionali e le scritte in chiaro. Grazie agli algoritmi brevettati di Cognex anche i codici fuori asse e in movimento veloce, non costituiscono affatto un problema per il sistema In-Sight 5613. Le sue interfacce consentono la facile integrazione nell'unità di comando della macchina, con molte possibilità di adeguarlo ai parametri di volta in volta necessari, quali condizioni di luce, temperature o velocità di processo. Il modulo di controllo ed identificazione di AIT Goehner è orientabile per la lettura dei codici dalla parte anteriore, posteriore o superiore, con pochi movimenti della mano.

Pubblicato il 11 Ottobre 2016 - (3135 views)
COGNEX Vision for Industry
Emmy-Noether-Str. 11
76131 Karlsruhe - Germany
+49-721-6639-0
+49-721-6639-599
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Indicatore PS12
Programmatore PK10
Scanner multicanale
Torretta di segnalazione
Indicatore Pioneer
Sensori intelligenti con IO-Link
Fotosensori e barriere fotoelettriche
Sistemi per condition monitoring
Sensori IO-Link
Sensori e componenti per l'industria
Sensori O3D di ifm: semplicemente tridimensionali
Torretta di segnalazione
Targhetta per cavi senza alogeni
Lettore di codici a lunga distanza
Sistema di sorveglianza all-in-one
Sistema di visione artificiale
Termocamera tascabile FLIR C2
Compact Vision System
Termocamera tascabile con piene funzionalità FLIR C2
Sistema di visione NI CVS-1459RT