Mancano pochi giorni all'incontro biennale con TECO

  Richiedi informazioni / contattami

l'evento è rivolto a chi vuole comprendere il livello d'innovazione, creatività e competenza che le aziende della filiera meccatronica per la trasmissione di potenza e automazione offrono ogni giorno ai clienti di tutto il mondo

Mancano pochi giorni all'incontro biennale con TECO
Mancano pochi giorni all'incontro biennale con TECO

E' ormai alle porte l'edizione 2015 di TECO (Milano, 16-17 giugno, sede Gruppo24ORE), l'evento biennale che nasce dalla sinergia continua delle tre associazioni di riferimento ASSIOT - Sistemi di Trasmissione, Movimento e Potenza, ANIE Automazione e ASSOFLUID, rivolto a chi vuole comprendere il livello d'innovazione, creatività e competenza che le aziende della filiera meccatronica per la trasmissione di potenza e automazione offrono ogni giorno ai clienti di tutto il mondo.

L'evento prevede un percorso che sviluppa temi di forte interesse in sessioni di approfondimento tecnologico, casi applicativi, e analisi macro-economiche per esaminare tutte le parti integranti della strategia di ogni impresa - grande, media e piccola - che operi nel settore in Italia. In apertura, martedì 16 giugno, focus sulle strategie per valorizzare ingegno e flessibilità dell'industria italiana. A seguire, e nel corso della giornata di mercoledì 17, tre sessioni convegnistiche parallele durante le quali l'evento si arricchisce di testimonianze tecniche, economiche e scientifiche raccontate dalle più importanti aziende del settore e dalle principali Università italiane. La tavola rotonda di chiusura del secondo giorno sposta infine il dibattito sull'interpretazione italiana del concetto di Industria 4.0, mettendo al centro non solo le tecnologie ma l'intera filiera a partire dalle persone e dai valori che il sistema Italia esprime in questo ambito. Tra le personalità coinvolte Carlo Alberto Carnevale Maffè - Professor of Strategy Bocconi University School of Management; Giambattista Gruosso - Ph.D. Associate Professor, Dipartimento di Elettronica Informazione e Bioingegneria Politecnico di Milano e il filosofo Franco Bolelli. Con il contributo di Barbara Mazzolai, Coordinatrice Centro Micro-biotica, Istituto Italiano di Tecnologia (IIT).

Un'occasione di un confronto tra autorevoli personalità del mondo scientifico ed economico, e con le importanti realtà aziendali, partner dell'evento: Bonfiglioli, Camozzi, Carraro, Cattini & Figlio, Deutsche Messe, DMG Mori, Heidenhain Italiana, Metal Work, Oerlikon Graziano, Schaeffler Italia, Siemens. Staufen, Timken Italia. Pneumax, Samp, Somaschini.

Donald Wich, Amministratore Delegato Messe Frankfurt Italia "Siamo felici che le tre associazioni confindustriali abbiano riconosciuto la conoscenza del mercato che Messe Frankfurt ha acquisito negli anni; per TECO'15 abbiamo lavorato insieme con lo scopo comune di dare risalto alle aziende italiane della meccatronica, automazione e trasmissione di potenza."

I presidenti delle associazioni:
Tomaso Carraro, Presidente ASSIOT - Sistemi di Trasmissione Movimento e Potenza"TECO è un evento al quale è strategico partecipare in maniera attiva con la propria azienda. Un'importante occasione di lancio e rilancio del marchio Made in Italy nel comparto, pensato per valorizzare le competenze distintive dell'industria del Paese."

Giuliano Busetto, Presidente ANIE Automazione "Con TECO abbiamo la possibilità di assistere all'evoluzione del settore manifatturiero sulla base di testimonianze che arrivano da diversi punti di vista quelli delle aziende associate alle tre principali associazioni del settore che unendo le forze creano un'occasione unica di confronto"

Domenico Di Monte, Presidente ASSOFLUID "TECO mette in evidenza un settore dell'eccellenza italiana nel mondo, quello della meccatronica per l'automazione e la trasmissione di potenza ed è il palcoscenico ideale per valorizzare le numerose best practice aziendali."

Clicca qui per scoprire il programma.

Pubblicato il 11 Giugno 2015 - (33 views)
Articoli correlati
Manometro digitale dV-2
Manometro digitale autonomo
LAPP IN CRESCITA
Nominato il nuovo CEO di Siemens Italia
Siglata partnership tra SKF e Hexatronic
Due nuove filiali europee per DAB
Conclusa l'acquisizione di Aventics da parte di Emerson
Accordo tra Siemens e Confindustria
Seconda edizione di "Porte Aperte alle Scuole" di Mitsubishi Electric
Avnet Abacus: nominato il nuovo presidente
Soluzioni Industry 4.0-ready
Soluzione per la sicurezza industriale
Sensori per termocoppie Labfacility
Misuratore di portata plug-and-play
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
EL-FLOW Prestige: nuovi misuratori di portata
Misuratori Mini CORI-FLOW
Controllore elettro-pneumatico