Misuratore a ultrasuoni

Portatile, basato sulla tecnica a ultrasuoni non intrusiva, è in grado di misurare sia la portata sia l’energia termica di liquidi e gas

  • (1)	Il misuratore a ultrasuoni portatile F/G601-CA- ENERGY
    (1) Il misuratore a ultrasuoni portatile F/G601-CA- ENERGY
  • (2)	F/G601-CA- ENERGY è uno strumento portatile non intrusivo in grado di misurare sia la portata sia l’energia termica di liquidi e gas
    (2) F/G601-CA- ENERGY è uno strumento portatile non intrusivo in grado di misurare sia la portata sia l’energia termica di liquidi e gas

F/G601-CA- ENERGY è uno strumento di misura degli ultrasuoni prodotto dalla multinazionale tedesca Flexim e distribuito in Italia da Ital Control Meters. Il dispositivo è in grado di misurare sia la portata sia l’energia termica di liquidi e gas.

Impianti più efficienti

In questi anni si è fatta sempre più stringente la reale necessità di aumentare l’efficienza nell’utilizzo dell’energia sia nel settore civile che in quello industriale. Impianti più efficienti, che consumano meno per produrre più energia ed evitare gli sprechi sono l’obiettivo di ogni produttore ma anche della pubblica amministrazione che ha promosso programmi di incentivazione mirati all’automazione cibernetica e all’efficientamento (industria 4.0). In questo panorama prende sempre più quota l’impiego di strumenti di misura della portata e dell’energia termica che devono essere flessibili (magari addirittura portatili, per fare verifiche prima e dopo l’ottimizzazione degli impianti), semplici da installare, affidabili e precisi. Il misuratore a ultrasuoni portatile F/G601-CA- ENERGY è stato sviluppato per rispondere a queste esigenze.

Tecnologia a ultrasuoni non intrusiva

Lo strumento è basato sulla tecnica a ultrasuoni non intrusiva: tutti i componenti sono montati all’esterno della tubazione, pertanto non sono necessari fermi impianti e fori alle tubazioni, con conseguente risparmio di tempi, costi e operando in totale sicurezza.

Applicazioni

Una delle applicazioni più rilevanti fattibile con questo strumento è il controllo dei bilanci sui circuiti dell’aria compressa, mediante la misura sia dell’aria prodotta sia di quella utilizzata nei vari reparti. Mediante misure veloci e precise è possibile determinare consumi, sprechi e perdite con vantaggi immediati tramite una gestione più efficiente dell’aria compressa.

Supporto per tutti gli impianti industriali

Il misuratore a ultrasuoni portatile F/G601-CA- ENERGY viene fornito in una robusta valigetta facilmente trasportabile. È una soluzione semplice, affidabile e sicura, un valido supporto per tutti gli impianti industriali che vogliono operare in modo più efficiente e redditizio.