Lunedì, 23 Ottobre 2017

Log in

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Novità di prodotto

Misuratore di portata universale

Determina contemporaneamente diverse variabili di processo

Pubblicato il 9 Agosto 2017 - ( views)

da Marta Roberti

Proline 300/500 di Endress+Hauser offre la misura della portata universale in tutte le applicazioni dell'industria di processo: dalla misura della quantità e il monitoraggio del processo fino alle applicazioni di misura fiscale. Proline consente inoltre di prendere visione del processo, per consentire ai responsabili d'impianto di ricevere un elevato numero di dati importanti relativi alla diagnostica e al processo. Gli utenti beneficiano in questo modo di molti vantaggi: monitoraggio ottimale del processo, riduzione dei tempi di fermo e controllo del processo più efficiente.

Sensori multivariabili

I trasmettitori Proline 300/500 possono essere abbinati a qualsiasi sensore Promass e Promag. Di conseguenza, è possibile misurare contemporaneamente diverse variabili di processo con un solo dispositivo, ad esempio la portata massica, volumetrica, la densità, la concentrazione, la viscosità e la temperatura o la portata volumetrica, la temperatura e la conducibilità. Tutti i dispositivi sono verificati mediante servizi di taratura tracciabili e accreditati (ISO/IEC 17025), il che li rende unici al mondo.

Informazioni trasmesse dal campo

Proline 300/500 fornisce al cliente la maggiore quantità possibile di informazioni di processo. Non solo è possibile recuperare informazioni relative a dispositivo, diagnostica, servizio o processo tramite camera di controllo, ma anche recuperare dati in loco grazie a un web server integrato che consente una connessione diretta al computer portatile. È inoltre possibile il recupero completo dei dati a distanza grazie alla WLAN wireless installata: un'innovazione globale che semplificherà l'assistenza e la manutenzione future.

Tecnologia Heartbeat

Un'altra innovazione è rappresentata dalla tecnologia Heartbeat. Integrata in tutti i dispositivi Proline, si tratta di una funzione di controllo che consente l'autodiagnostica permanente, oltre alla verifica certificata e tracciabile dal punto di vista metrologico durante il funzionamento. Non è necessaria la presenza dell'operatore sul campo: è possibile avviare la verifica in qualsiasi momento mediante tutte le interfacce disponibili, consentendo, ad esempio, l'estensione degli intervalli di taratura specifici per l'applicazione, con un conseguente risparmio in termini di tempo e costi.

Pronto per l'industria 4.0

Proline 300/500 presenta una gamma unica di uscite segnali e protocolli: HART, PROFIBUS, FOUNDATION Fieldbus, Modbus RS485, EtherNet/IP e PROFINET. Questo fa sì che tutti i misuratori di portata Endress+Hauser si integrino senza problemi nei sistemi di automazione esistenti. Grazie al flusso diagnostico e ai dati di misura trasparenti, dal sensore al sistema di controllo del processo, possibilità prima inimmaginabili stanno oggi divenendo realtà, garantendo un controllo del processo sicuro e completo.


Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su : Endress + Hauser Italia spa

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax

Via Fratelli Di Dio 7

20063 Cernusco sul Naviglio

Tel.: +39-02-921921
Fax: +39-02-92192362


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a IEN Italia

Da più di 10 anni IEN Italia è la fonte affidabile che i decision makers scelgono per la ricerca di nuovi prodotti e soluzioni in campo industriale.

Leggi IEN Italia