Misuratori di portata clamp-on

  Richiedi informazioni / contattami

In grado di misurare qualsiasi fluido senza contatto in modo preciso e affidabile, ideali per il settore farmaceutico

Test & Measurement

Misuratori di portata clamp-on
Misuratori di portata clamp-on

ITAL CONTROL METERS presenta la serie di misuratori di portata FLUXUS progettata e realizzata dal costruttore tedesco FLEXIM. Questa gamma rende possibile, grazie alla tecnologia “clamp-on”, misurare la portata della maggior parte di fluidi in tubazioni di ogni dimensione e materiale e in qualsiasi condizione di processo senza dover entrare in contatto con il fluido stesso.

Tecnologia a ultrasuoni

La tecnologia impiegata si basa sull’utilizzo degli ultrasuoni, con varie possibili tecniche specifiche (tempo di transito, effetto Doppler, correlazione tempi di volo e altre varianti particolari), poiché per sua natura l’ultrasuono ha la capacità di transitare attraverso qualsiasi mezzo oltre che attraverso il fluido stesso.

Misura precisa e affidabile

Con i misuratori Flexim è possibile misurare dall’esterno delle tubazioni in modo preciso e affidabile la portata di qualsiasi liquido, anche contenente impurità solide o gassose, in tubazioni di diametro da 5 a 10.000 mm di qualsiasi materiale, anche composito, e a qualsiasi condizione di pressione e temperatura. Negli ultimi 10 anni anche le misure di portata di gas sono state rese possibili e affidabili e sono state sviluppate in ogni tipo di applicazione dal gas naturale all’aria compressa, fino ad arrivare al vapore.

Vantaggi per il settore farmaceutico

In particolare, i vantaggi di una misura effettuata con trasduttori di tipo “clamp-on”, non a contatto con il fluido, appaiono evidenti proprio nel settore farmaceutico in cui la sterilità è fondamentale. Non è necessario aprire il tubo per l’installazione e non c’è un contatto diretto con il fluido, pertanto sia i costi operativi sia quelli di manutenzione sono ridotti al minimo, inoltre viene garantita l’integrità del prodotto e una misura assolutamente igienica.

Installazione e misurazioni

La gamma di misuratori FLUXUS è disponibile in acciaio inossidabile e con configurazioni completamente prive di metalli - per l'installazione in qualsiasi tipo di tubo o tubo flessibile. Con i misuratori clamp-on Flexim non si misurano solo le portate di liquidi e gas, ma si possono anche misurare altri parametri come per esempio la concentrazione di liquidi o la densità degli stessi. Con gli analizzatori di processo PIOX è possibile ottenere letture accurate della concentrazione, sempre non invasive, tramite ultrasuoni o tecnica rifrattometrica. I misuratori Flexim sono semplici da installare, robusti, disponibili in versioni portatili e fisse e soprattutto sono strumenti altamente affidabili e precisi.

Pubblicato il 20 Aprile 2020 - (331 views)
Ital Control Meters Srl
Via Della Valle, 67
20048 Carate Brianza - Italy
+39-0362-805200
+39-0362-805201
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Misuratore di portata ed energia termica
Misuratore di portata termico Kurz
Mass Flow Controllers
Sistemi di monitoraggio polveri e portate
Fotometro per misura del colore dello zucchero
Polverimetro per ambienti di lavoro
Spettrometro portatile
Strumentazione clamp-on
Misuratori di portata ad ultrasuoni clamp-on
Spettrometro FTIR per l’analisi simultanea
Articoli correlati
Misuratore di pressione
Nuovi pressostati VEGA
Analizzatore testo 350
Pressostato compatto
Trasmettitori di Pressione Linea D e X
Misuratori di portata EL-FLOW Prestige
Regolatori di portata
Controllore elettro-pneumatico
Precision garanzia per l'industria
Dispositivo di misurazione multifunzione