Monitoraggio di impianti oleari e acetaie

  Richiedi informazioni / contattami

La tecnologia Valcom fornisce una corretta valutazione dei parametri di misura

Test & Measurement

Monitoraggio di impianti oleari e acetaie
Monitoraggio di impianti oleari e acetaie
Monitoraggio di impianti oleari e acetaie
Monitoraggio di impianti oleari e acetaie
Monitoraggio di impianti oleari e acetaie
Monitoraggio di impianti oleari e acetaie

Valcom® si propone come partner strategico in particolare per la misura di livello di prodotto finito per impianti oleari e acetaie. Il sistema di monitoraggio, configurazione e programmazione remota HMI è in grado di visualizzare in tempo reale tutte le variabili di qualsivoglia processo collegate, con la possibilità di implementazione di funzioni di data-logging e alarm-setting, indispensabili per monitorare i trend e per prevenire situazioni di troppo vuoto o troppo pieno. I vantaggi sono presto detti: abbattimento dei costi di installazione, compatibilità garantita, monitoraggio e variazione parametri comodamente da PC. Le tecnologie di misura possono comprendere misure di livello, temperatura e pressione, a seconda della specifica esigenza. I dati visualizzati e registrati secondo la funzione di logging possono essere trasferiti a un livello superiore di controllo e supervisione per mezzo di collegamento Ethernet (RJ45) 10/100 Base, o attraverso uscite bus di collegamento standard RS232 o RS485 che possono essere montate integralmente al pannello di visione su richiesta del consumatore finale.

Per la misura di livello ad esempio sono possibili le seguenti soluzioni:
- A battente fluidostatico, con attacco laterale serie T76 o a immersione serie T7IM, dotati di attacchi al processo filettati o flangiati e sanitari, e possono essere realizzati in materiali speciali come HC, HB, Ti, Ta, o completi di separatori di fluido in AISI316, leghe speciali o dorati per applicazioni su fluidi corrosivi;
- A battente fluidostatico per serbatoi pressurizzati, per mezzo del trasmettitore di pressione differenziale T7K dotato di estensioni o capillari in grado da consentire misure per campi ridotti, anche per serbatoi le cui temperature di processo superano i 300°C.
- A dislocatore della serie T7B, che basano il loro funzionamento sul principio di Archimede e sono progettati per la misura in continuo del livello ma anche dell'interfaccia o del peso specifico di liquidi. Secondo il principio di Archimede infatti, un corpo immerso totalmente o parzialmente in un fluido è soggetto ad una forza dal basso verso l'alto uguale al peso del volume del fluido spostato;
- A galleggiante, con la serie T7L senza dubbio tra i più affidabili sul mercato. Questo principio di misura permette un'analisi costante e continua del livello con straordinaria ripetibilità, e la misura non è mai influenzata da parametri quali conducibilità, pressione, temperatura, viscosità o forma del serbatoio;
- Radar, con la serie RMG. L'impulso radar non è influenzato dal contenuto del serbatoio, dall'atmosfera, da temperatura o pressione, per questo la tecnologia radar è ritenuta essere la più affidabile nelle applicazioni di tank gauging.

Per la misura di pressione, tipicamente viene utilizzata:
- Serie T7N o T72 (versione cieca senza display), con attacco filettato o flangiato per campi di misura da 100mbar a 1000bar, eventualmente dotata di estensioni o capillari in grado di consentire misurazioni per campi ridotti, anche per serbatoi le cui temperature di processo superano i 300°C. Per la misura di temperatura infine:
- Serie T7T , con pozzetti termometrici o attacchi diretti, dotati di risoluzione eccezionale (0,0015°C per range 100°C), la cui precisione complessiva può essere in classe DIN A, DIN B, 1/4 DIN o 1/10 DIN. Ciò che contraddistingue Valcom® e che crediamo sia ciò su cui l'azienda dovrà puntare negli anni a venire non è solo l'ampiezza dell'offerta produttiva, ma anche, essendo produttori della strumentazione offerta, la flessibilità sulla fornitura degli strumenti e la capacità di soddisfare le esigenze dei clienti in tempi brevi.

La fase di sviluppo dell'offerta è ritenuta fase fondamentale al fine di recepire tutte le informazioni relative al tipo di processo su cui lo strumento verrà utilizzato, poiché il primo obiettivo è il raggiungimento della soddisfazione del cliente. Questo aspetto viene costantemente integrato da una elevata qualità del prodotto e un efficiente servizio di assistenza pre e post vendita secondo standard qualitativi ormai da tempo consolidati.

Pubblicato il 12 Aprile 2013 - (481 views)
TERRANOVA srl
Via Gramsci, 1
26827 Terranova Passerini - Italy
+39-0377 911066
+39-0377 919156
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Sistema di monitoraggio HMI
Trasmettitori, pneumatici e convertitori
Trasmettitori per la misura di pressione Serie 27A
Strumentazione di misura per il settore Food&Beverage
Trasmettitori di pressione serie 27
Misuratore di portata
Trasmettitori elettronici con tecnologia ad ultrasuoni
Misuratore di livello
Strumenti di misura e controllo processi
Attrezzatura di controllo pneumatici
Articoli correlati
Sistema di controllo di gas, vapori e pressione
Termocamere con cinque funzionalità avanzate
Misuratore di isolamento
Misura di portata ad ultrasuoni: la soluzione per tante applicazioni
Termocamera per smartphone
Livellostato in Aisi 316
Controllori di portata massica
Manometro digitale dV-2
Manometro digitale autonomo
Analizzatori di tensione ed energia
Indicatore multifunzione PS-12
Misuratori di portata
Regolatore di portata dei flussi
Trasmettitore di UR% e °C
Programmatore rampe PK10
Scanner - indicatore multicanale
Apparecchi di monitoraggio
Analizzatore portatile
Sensori per misurazioni di processo
Strumenti di misurazione
Termocamera per smartphone
Pirometri a infrarossi
Sensore di pressione PAC50 di Sick
Misuratore di parametri ambientali
Calibratore multifunzione
Nuovi sensori capacitivi di ifm
Analizzatori di ossigeno per l'ottimizzazione della combustione
Tester elettrici senza contatto
Vi servono tra 4 e 64 canali di uscita?
Analizzatori di ossigeno