Motoriduttori su misura

  Richiedi informazioni / contattami

per numerosi ambienti operativi

Motori & Azionamenti

Motoriduttori su misura
Motoriduttori su misura

Il servizio Special Serial Demand di Bauer Gear Motors (Germania) offre agli OEM soluzioni per motoriduttori completamente su misura. Per gli OEM e gli ingegneri progettisti, una delle scelte più difficili da fare in sede di specifica dei componenti di una nuova macchina è quella tra componenti su misura o di serie. Le soluzioni su misura richiederanno molte ore extra di progettazione nonché ulteriori preoccupazioni in sede di produzione, mentre i componenti di serie implicheranno sempre un certo livello di compromesso. Fortunatamente, nel caso dei motoriduttori, il dilemma ha ora trovato una risposta grazie a Bauer Gear Motors. Bauer Gear Motors, parte di Altra Industrial Motion, produce motoriduttori per l'industria da oltre 80 anni. I suoi prodotti, il più recente dei quali è un motore a magnete permanete di efficienza IE4 pari all'87,7%, sono ben noti in tutto il mondo per la loro affidabilità ed efficienza.

Quando un cliente ha esigenze molto specifiche, Bauer propone il servizio Special Serial Demand per costruire motoriduttori su misura. Heinz Fuchslocher, Sales Director per i motori Special Serial Demand, commenta: "Abbiamo un'ampia gamma di prodotti di serie che sono stati sviluppati sulla base dei molti anni di esperienza nel settore dei motoriduttori. Tuttavia, siamo consapevoli di come a volte un cliente possa avere delle esigenze molto specifiche. È qui che entra in gioco il nostro servizio Special Serial Demand: i clienti possono avvalersi della nostra competenza in termini di progettazione e produzione, per creare il loro prodotto ideale." Tutti gli ingegneri di vendita di Bauer hanno un passato nella progettazione, il che consente loro di lavorare a stretto contatto con il cliente per verificare esattamente le esigenze di qualsiasi applicazione data.

Sono quindi in grado di progettare una soluzione, il che consente al cliente di risparmiare molte ore ed ottenere una soluzione produttiva di alta qualità, mentre il produttore OEM può concentrarsi sul quadro generale. Heinz continua: "Il servizio è principalmente mirato agli OEM, che hanno bisogno di un progetto esclusivo in grandi quantità, ma è disponibile per chiunque necessiti di una soluzione che non può essere fornita dalle nostre gamme di serie." I prodotti Special Serial Demand sono progettati completamente dall'inizio, il che implica che non hanno nulla a che vedere con i prodotti di serie offerti da Bauer. Sono disponibili praticamente in qualsiasi forma e dimensione, e possono essere prodotti in modo da adattarsi a gran parte degli ambiente operativi.

Il tipo di scatola ingranaggi e gli ingranaggi possono essere specificati dal cliente in base alle proprie necessità, ed è possibile utilizzare qualsiasi tipo di sistema di motorizzazione, inclusi quello sincrono e asincrono. I motori sono specificati per molte applicazioni in diversi settori, inclusa una macchina per maglieria che richiedeva una scatola speciale con una coppia di primo distacco e un'isteresi di coppia ridotte al minimo; una confezionatrice che utilizzava una scatola ingranaggi elicoidale a singolo passo mirando ad un progetto estremamente sottile e compatto; infine, una saldatrice per la produzione automobilistica con una scatola ingranaggi e un albero motore speciali.

Pubblicato il 19 Novembre 2013 - (850 views)
Bauer Gear Motor
Eberhard-Bauer-Str. 36-60
73734 Esslingen - Germany
+49-711-35180
+49-711-3518381
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Cuscinetti a strisciamento
Cuscinetti e unità lineari lubrificati
SERIE BSR BONFIGLIOLI
Motore brushless
Azionatore a distanza maggiorata
Frizioni a molla di torsione
MIS17x Motore stepper integrato
Componenti per automazione e robotica
Motori ad alta efficienza Nord
Riduttori serie RH-N