Nasce energy wave, società dedicata all’efficienza energetica

L’obiettivo è raggiungere i 100 milioni di euro in tre anni e diventare un polo di aggregazione di riferimento a livello italiano

  • 19 Settembre 2018
  • 692 views
  • Stefano Granella, Amministratore delegato di energy wave
    Stefano Granella, Amministratore delegato di energy wave

Restiani dà vita a energy wave, società che opera nel settore dell’efficienza energetica, conferendole le attività storiche e la vendita di energia elettrica e gas. Energy wave è il risultato di un’evoluzione: Restiani, che da 80 anni opera nella vendita di prodotti energetici, per rispondere alle nuove esigenze del mercato ha concentrato l’offerta di servizi in una nuova realtà dedicata alla gestione energetica con una forte caratterizzazione verso l’efficienza e l’innovazione. Restiani continuerà a focalizzarsi sulle attività di vendita di prodotti petroliferi.

Obiettivo

Obiettivo di energy wave è arrivare, nel giro di tre anni, a 100 milioni di euro di fatturato e diventare un polo di aggregazione di riferimento a livello italiano per l’efficienza energetica.

Pilastri strategici

Tre i pilastri strategici su cui si fonda il business di energy wave: servizio energia con la gestione calore, fornitura di energia elettrica e gas, soluzioni di risparmio energetico e servizi di consulenza pre e post-intervento; innovazione con offerte per competere sul mercato e proporre ai propri clienti soluzioni adeguate orientate all’efficienza energetica; e attenzione al cliente con un approccio trasparente ed etico nell’offerta di servizi e assistenza continua 24h.

Approccio differente, integrato e innovativo

“Energy wave è la risposta al cambiamento dello scenario energetico che sta chiedendo un approccio differente, integrato e innovativo e con una particolare attenzione agli impatti sull’ambiente. Il nostro obiettivo è quello di aggregare intorno a energy wave altre realtà in grado di competere sul mercato e fornire risposte efficaci alla nuova domanda di servizi energetici”, ha detto Stefano Granella, Amministratore delegato di energy wave.

Stefano Granella, laureato all’Università di Pisa in ingegneria elettrica con un MBA presso l’INSEAD Business School, ha iniziato la sua carriera in Enel dove è stato Energy Manager Director e Planning and Control Director. Passato poi in Erg come Direttore Generale Rinnovabili e successivamente come Planning and Control, Development and Asset Management Director, viene chiamato in 9Ren dove è stato Amministratore Delegato. Dal 1° settembre 2017 è Amministratore Delegato di Restiani spa e dal 1° di luglio 2018 è anche Amministratore Delegato di energy wave srl.

Sede

Energy wave ha sede ad Alessandria e 7 uffici operativi nelle provincie di Alessandria, Biella, Cuneo, Genova, Pavia e Vercelli; opera in tutto il territorio del Nord Ovest con un team di 120 persone e un parco clienti rappresentato da circa 1.900 edifici fornendo assistenza diretta a 35mila clienti finali.