Nasce energy wave, società dedicata all’efficienza energetica

  Richiedi informazioni / contattami

L’obiettivo è raggiungere i 100 milioni di euro in tre anni e diventare un polo di aggregazione di riferimento a livello italiano

Stefano Granella, Amministratore delegato di energy wave
Stefano Granella, Amministratore delegato di energy wave

Restiani dà vita a energy wave, società che opera nel settore dell’efficienza energetica, conferendole le attività storiche e la vendita di energia elettrica e gas. Energy wave è il risultato di un’evoluzione: Restiani, che da 80 anni opera nella vendita di prodotti energetici, per rispondere alle nuove esigenze del mercato ha concentrato l’offerta di servizi in una nuova realtà dedicata alla gestione energetica con una forte caratterizzazione verso l’efficienza e l’innovazione. Restiani continuerà a focalizzarsi sulle attività di vendita di prodotti petroliferi.

Obiettivo

Obiettivo di energy wave è arrivare, nel giro di tre anni, a 100 milioni di euro di fatturato e diventare un polo di aggregazione di riferimento a livello italiano per l’efficienza energetica.

Pilastri strategici

Tre i pilastri strategici su cui si fonda il business di energy wave: servizio energia con la gestione calore, fornitura di energia elettrica e gas, soluzioni di risparmio energetico e servizi di consulenza pre e post-intervento; innovazione con offerte per competere sul mercato e proporre ai propri clienti soluzioni adeguate orientate all’efficienza energetica; e attenzione al cliente con un approccio trasparente ed etico nell’offerta di servizi e assistenza continua 24h.

Approccio differente, integrato e innovativo

“Energy wave è la risposta al cambiamento dello scenario energetico che sta chiedendo un approccio differente, integrato e innovativo e con una particolare attenzione agli impatti sull’ambiente. Il nostro obiettivo è quello di aggregare intorno a energy wave altre realtà in grado di competere sul mercato e fornire risposte efficaci alla nuova domanda di servizi energetici”, ha detto Stefano Granella, Amministratore delegato di energy wave.

Stefano Granella, laureato all’Università di Pisa in ingegneria elettrica con un MBA presso l’INSEAD Business School, ha iniziato la sua carriera in Enel dove è stato Energy Manager Director e Planning and Control Director. Passato poi in Erg come Direttore Generale Rinnovabili e successivamente come Planning and Control, Development and Asset Management Director, viene chiamato in 9Ren dove è stato Amministratore Delegato. Dal 1° settembre 2017 è Amministratore Delegato di Restiani spa e dal 1° di luglio 2018 è anche Amministratore Delegato di energy wave srl.

Sede

Energy wave ha sede ad Alessandria e 7 uffici operativi nelle provincie di Alessandria, Biella, Cuneo, Genova, Pavia e Vercelli; opera in tutto il territorio del Nord Ovest con un team di 120 persone e un parco clienti rappresentato da circa 1.900 edifici fornendo assistenza diretta a 35mila clienti finali.

Pubblicato il 19 Settembre 2018 - (362 views)
Articoli correlati
2018 positivo per Sick
SmartMotor: brushless con integrato driver e PROFINET
I 30 anni della filiale danese di NORD Drivesystem
Cambia immagine il sito di Ct Meca
Espansione catalogo Conrad
Set professionale TOOLCRAFT con pinza crimpatrice
Parker ottiene certificazione IATF
Edizione 2019: MaintenanceStories da record
Micro motori e riduttori Brushless DC e Coreless DC
Telecamera acustica industriale Fluke ii900
Comandi di posizionamento
Azionamenti potenti a tutti i livelli
Motore flat per coppie elevate
Regolatore di portata dei flussi
Regolatore elettronico di pressione
EL-FLOW PRESTIGE: MISURATORI DI PORTATA
Motore brushless con driver integrato
Interruttori di sicurezza con blocco
Varianti con dispositivi di comando
Maniglie di sicurezza
SmartMotor: brushless con integrato driver e PROFINET
Telecamera acustica industriale Fluke ii900
E-Mobility, apparecchiature per la verifica delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici
Misuratore termico di aria compressa
Lettore multicodice O2I
Apertura delle porte di sicurezza confortevole ed ergonomica
Chiavi a rullino
VEGAPULS 64: un sensore radar per la misura di livello continua su liquidi
E DUP: Double Layer Protection
Modulo trasportatore lineare