Nasce energy wave, società dedicata all’efficienza energetica

  Richiedi informazioni / contattami

L’obiettivo è raggiungere i 100 milioni di euro in tre anni e diventare un polo di aggregazione di riferimento a livello italiano

Stefano Granella, Amministratore delegato di energy wave
Stefano Granella, Amministratore delegato di energy wave

Restiani dà vita a energy wave, società che opera nel settore dell’efficienza energetica, conferendole le attività storiche e la vendita di energia elettrica e gas. Energy wave è il risultato di un’evoluzione: Restiani, che da 80 anni opera nella vendita di prodotti energetici, per rispondere alle nuove esigenze del mercato ha concentrato l’offerta di servizi in una nuova realtà dedicata alla gestione energetica con una forte caratterizzazione verso l’efficienza e l’innovazione. Restiani continuerà a focalizzarsi sulle attività di vendita di prodotti petroliferi.

Obiettivo

Obiettivo di energy wave è arrivare, nel giro di tre anni, a 100 milioni di euro di fatturato e diventare un polo di aggregazione di riferimento a livello italiano per l’efficienza energetica.

Pilastri strategici

Tre i pilastri strategici su cui si fonda il business di energy wave: servizio energia con la gestione calore, fornitura di energia elettrica e gas, soluzioni di risparmio energetico e servizi di consulenza pre e post-intervento; innovazione con offerte per competere sul mercato e proporre ai propri clienti soluzioni adeguate orientate all’efficienza energetica; e attenzione al cliente con un approccio trasparente ed etico nell’offerta di servizi e assistenza continua 24h.

Approccio differente, integrato e innovativo

“Energy wave è la risposta al cambiamento dello scenario energetico che sta chiedendo un approccio differente, integrato e innovativo e con una particolare attenzione agli impatti sull’ambiente. Il nostro obiettivo è quello di aggregare intorno a energy wave altre realtà in grado di competere sul mercato e fornire risposte efficaci alla nuova domanda di servizi energetici”, ha detto Stefano Granella, Amministratore delegato di energy wave.

Stefano Granella, laureato all’Università di Pisa in ingegneria elettrica con un MBA presso l’INSEAD Business School, ha iniziato la sua carriera in Enel dove è stato Energy Manager Director e Planning and Control Director. Passato poi in Erg come Direttore Generale Rinnovabili e successivamente come Planning and Control, Development and Asset Management Director, viene chiamato in 9Ren dove è stato Amministratore Delegato. Dal 1° settembre 2017 è Amministratore Delegato di Restiani spa e dal 1° di luglio 2018 è anche Amministratore Delegato di energy wave srl.

Sede

Energy wave ha sede ad Alessandria e 7 uffici operativi nelle provincie di Alessandria, Biella, Cuneo, Genova, Pavia e Vercelli; opera in tutto il territorio del Nord Ovest con un team di 120 persone e un parco clienti rappresentato da circa 1.900 edifici fornendo assistenza diretta a 35mila clienti finali.

Pubblicato il 19 Settembre 2018 - (321 views)
Articoli correlati
III Edizione di IVS – INDUSTRIAL VALVE SUMMIT
Sensori di pressione per pompe idrauliche ausiliarie
Sito web per la filiale italiana di Stahwille
THL 15WI: convertitore CC/CC da 15 watt
Soluzione integrata per controllo e automazione
Il rasoio di Occam
EUJEPA, le novità dell'accordo in materia d'origine
"NTN-SNR, un marchio tatuato sulla nostra pelle"
Verifica rapida e sicura degli utensili dinamometrici
Più che un distributore, un partner qualificato per l'impresa
Sensori a isolamento
Soluzioni per accelerare il passaggio al 4.0
Sensori a soppressione di sfondo
Prodotti per il controllo della temperatura
Servo motori C.C. brushless
Encoder assoluti a lettura ottica
Teste a snodo Aurora
Prodotti per ogni settore industriale
Valvole per applicazione di pasta saldante
SENSORI A BASSA TENSIONE
Modulo trasportatore lineare
Attuatori elettrici con funzione soft-landing
Guida agli studi sui carichi con i registratori di rete ed energia Fluke
Sette ragioni per scegliere un trasduttore di pressione con cella in ceramica
Dovete misurare in modo continuo un livello fino a 100m di profondità (H2O)?
Sensore laser a tecnologia avanzata
Nuovi sensori di flusso per applicazioni monouso
Smistamento bottiglie ad alta velocità
Analizzatore di combustione intuitivo
Encoder lineare assoluto magnetico