NIDays 2015: l'evento National Instruments sull'innovazione torna il 12 marzo a Milano

  Richiedi informazioni / contattami

il Forum Tecnologico sulla Progettazione Grafica di Sistemi riunirà oltre 600 tra ingegneri, tecnici, professori e ricercatori in Italia da una varietà di settori

NIDays 2015: l'evento National Instruments sull'innovazione torna il 12 marzo a Milano
NIDays 2015: l'evento National Instruments sull'innovazione torna il 12 marzo a Milano

Il 12 marzo 2015 torna NIDays, il Forum Tecnologico annuale sulla Progettazione Grafica di Sistemi di National Instruments, che quest'anno, giunto alla sua 22ª edizione, si terrà a Pero (Milano) presso l'ATAhotel Expo Fiera.

NIDays, il Forum Tecnologico sulla Progettazione Grafica di Sistemi, riunisce oltre 600 tra ingegneri, tecnici, professori e ricercatori in Italia da una varietà di settori, e coinvolge utenti e Partner NI per condividere esperienze di successo e ispirare le innovazioni future. Quest'anno i temi dell'evento ruotano intorno ai termini Industria 4.0, Internet delle Cose, sistemi ciber-fisici. "Questi trend sono ormai onnipresenti in ambiti quali la ricerca, l'insegnamento, l'industria e la complessità dei sistemi sta aumentando in modo esponenziale", ha affermato Lino Fiore, Mediterrean Regional Sales Director di NI, "Ma come affrontare le sfide del futuro? NI ha la ricetta giusta: grazie a un approccio basato su piattaforma". La keynote del pomeriggio vedrà protagonista la professoressa Maria Chiara Carrozza, responsabile Human-Machine Symbiosis and Social Robotics alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, che illustrerà come robotica, internet delle cose e automazione influiranno direttamente sul futuro dell'industria dei servizi.

Sessioni tecniche
Le sessioni tecniche permetteranno ai partecipanti di seguire i propri interessi, e scoprire le novità e gli aggiornamenti su LabVIEW, Sistemi Embedded per Controllo e Monitoraggio, Test & RF e Data Acquisition/Real-Time Testing. Due appuntamenti renderanno ancora più ricca l'agenda dell'evento. Durante Transportation Summit si farà il punto sulle moderne sfide del mondo dei trasporti e sugli strumenti a disposizione per il loro raggiungimento, ed Energy Summit esplorerà le soluzioni più innovative per il Condition Monitoring e la manutenzione predittiva.

Aree pratiche
Oltre le sessioni tecniche, NIDays 2015 metterà a disposizione dei partecipanti tre aree pratiche per toccare con mano i prodotti National Instruments: LabVIEW DAQ Zone per l'acquisizione dati con NI CompactDAQ, LabVIEW RIO Zone per il monitoraggio e il controllo con NI CompactRIO, e Academic Zone per provare la tecnologia NI USRP, myRIO e myDAQ.

Certificazione CLAD
Durante NIDays è possibile sostenere l'esame di certificazione Certified LabVIEW Associate Developer (CLAD). È necessario registrarsi all'esame inviando la richiesta a italy.service@ni.com, si usufruirà così di un prezzo speciale di 50 euro (+ IVA). Il 2 marzo è l'ultimo giorno utile per inoltrare la richiesta.

Per consultare l'agenda completa e per iscriverti gratuitamente, visita nidays.it

Pubblicato il 21 Gennaio 2015 - (113 views)
Articoli correlati
Manometro digitale dV-2
Manometro digitale autonomo
LAPP IN CRESCITA
Nominato il nuovo CEO di Siemens Italia
Siglata partnership tra SKF e Hexatronic
Due nuove filiali europee per DAB
Conclusa l'acquisizione di Aventics da parte di Emerson
Accordo tra Siemens e Confindustria
Seconda edizione di "Porte Aperte alle Scuole" di Mitsubishi Electric
Avnet Abacus: nominato il nuovo presidente
Soluzioni Industry 4.0-ready
Soluzione per la sicurezza industriale
Sensori per termocoppie Labfacility
Misuratore di portata plug-and-play
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
EL-FLOW Prestige: nuovi misuratori di portata
Misuratori Mini CORI-FLOW
Controllore elettro-pneumatico