NIDays 2015: l'evento National Instruments sull'innovazione torna il 12 marzo a Milano

  Richiedi informazioni / contattami

il Forum Tecnologico sulla Progettazione Grafica di Sistemi riunirà oltre 600 tra ingegneri, tecnici, professori e ricercatori in Italia da una varietà di settori

NIDays 2015: l'evento National Instruments sull'innovazione torna il 12 marzo a Milano
NIDays 2015: l'evento National Instruments sull'innovazione torna il 12 marzo a Milano

Il 12 marzo 2015 torna NIDays, il Forum Tecnologico annuale sulla Progettazione Grafica di Sistemi di National Instruments, che quest'anno, giunto alla sua 22ª edizione, si terrà a Pero (Milano) presso l'ATAhotel Expo Fiera.

NIDays, il Forum Tecnologico sulla Progettazione Grafica di Sistemi, riunisce oltre 600 tra ingegneri, tecnici, professori e ricercatori in Italia da una varietà di settori, e coinvolge utenti e Partner NI per condividere esperienze di successo e ispirare le innovazioni future. Quest'anno i temi dell'evento ruotano intorno ai termini Industria 4.0, Internet delle Cose, sistemi ciber-fisici. "Questi trend sono ormai onnipresenti in ambiti quali la ricerca, l'insegnamento, l'industria e la complessità dei sistemi sta aumentando in modo esponenziale", ha affermato Lino Fiore, Mediterrean Regional Sales Director di NI, "Ma come affrontare le sfide del futuro? NI ha la ricetta giusta: grazie a un approccio basato su piattaforma". La keynote del pomeriggio vedrà protagonista la professoressa Maria Chiara Carrozza, responsabile Human-Machine Symbiosis and Social Robotics alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, che illustrerà come robotica, internet delle cose e automazione influiranno direttamente sul futuro dell'industria dei servizi.

Sessioni tecniche
Le sessioni tecniche permetteranno ai partecipanti di seguire i propri interessi, e scoprire le novità e gli aggiornamenti su LabVIEW, Sistemi Embedded per Controllo e Monitoraggio, Test & RF e Data Acquisition/Real-Time Testing. Due appuntamenti renderanno ancora più ricca l'agenda dell'evento. Durante Transportation Summit si farà il punto sulle moderne sfide del mondo dei trasporti e sugli strumenti a disposizione per il loro raggiungimento, ed Energy Summit esplorerà le soluzioni più innovative per il Condition Monitoring e la manutenzione predittiva.

Aree pratiche
Oltre le sessioni tecniche, NIDays 2015 metterà a disposizione dei partecipanti tre aree pratiche per toccare con mano i prodotti National Instruments: LabVIEW DAQ Zone per l'acquisizione dati con NI CompactDAQ, LabVIEW RIO Zone per il monitoraggio e il controllo con NI CompactRIO, e Academic Zone per provare la tecnologia NI USRP, myRIO e myDAQ.

Certificazione CLAD
Durante NIDays è possibile sostenere l'esame di certificazione Certified LabVIEW Associate Developer (CLAD). È necessario registrarsi all'esame inviando la richiesta a italy.service@ni.com, si usufruirà così di un prezzo speciale di 50 euro (+ IVA). Il 2 marzo è l'ultimo giorno utile per inoltrare la richiesta.

Per consultare l'agenda completa e per iscriverti gratuitamente, visita nidays.it

Pubblicato il 21 Gennaio 2015 - (113 views)
Articoli correlati
Massima precisione per sistemi di cambio utensile automatici
Riduttori di precisione per macchine utensili
2018 positivo per Sick
SmartMotor: brushless con integrato driver e PROFINET
I 30 anni della filiale danese di NORD Drivesystem
Cambia immagine il sito di Ct Meca
Espansione catalogo Conrad
Set professionale TOOLCRAFT con pinza crimpatrice
Parker ottiene certificazione IATF
Edizione 2019: MaintenanceStories da record
Comandi di posizionamento
Azionamenti potenti a tutti i livelli
Motore flat per coppie elevate
Regolatore di portata dei flussi
Regolatore elettronico di pressione
EL-FLOW PRESTIGE: MISURATORI DI PORTATA
Motore brushless con driver integrato
Interruttori di sicurezza con blocco
Varianti con dispositivi di comando
Maniglie di sicurezza
SmartMotor: brushless con integrato driver e PROFINET
Telecamera acustica industriale Fluke ii900
E-Mobility, apparecchiature per la verifica delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici
Misuratore termico di aria compressa
Lettore multicodice O2I
Apertura delle porte di sicurezza confortevole ed ergonomica
Chiavi a rullino
VEGAPULS 64: un sensore radar per la misura di livello continua su liquidi
E DUP: Double Layer Protection
Modulo trasportatore lineare