Nuova acquisizione Siemens

commessa per la centrale termoelettrica di cogenerazione

  • 18 Febbraio 2011
  • 2885 views
  • Nuova acquisizione Siemens
    Nuova acquisizione Siemens

La Divisione Industry Solutions di Siemens Italia ha recentemente acquisito dalla società Termica Colleferro un’importante commessa riguardante le opere elettrostrumentali per la centrale termoelettrica di cogenerazione ad alto rendimento della potenza elettrica di 40 MW a Colleferro, in provincia di Roma. La Termica Colleferro è una società composta per il 60% dalla Seci Energia, sub holding del settore energetico del Gruppo Industriale Maccaferri, e per il 40% da Avio, Gruppo Leader nella propulsione aerospaziale. Il nuovo impianto, sviluppato con una particolare attenzione sia alle risorse energetiche del territorio sia all’impatto sull’ambiente, è destinato a sostituire quello attualmente in funzione nel comprensorio industriale Avio a cui assicurerà l’intero fabbisogno di energia elettrica e di energia termica. Inoltre, grazie alla sua configurazione a ciclo combinato con turbina a gas di tipo aero-derivativo, sarà possibile ottenere la massima efficienza e flessibilità. Edited by: Valeria Ricci

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi:

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto