Panasonic: Workshop tecnico sulla visione industriale

in collaborazione con il prof. Francesco De Natale dell'Università degli Studi di Trento

  • 16 Settembre 2010
  • 1799 views
  • Panasonic: Workshop tecnico sulla visione industriale
    Panasonic: Workshop tecnico sulla visione industriale

Il prossimo ottobre, nella sua sede di Bussolengo (VR), Panasonic Electric Works Italia terrà un seminario tecnico dal titolo 'Visione Artificiale in ambito industriale: basi scientifiche, tecnologie disponibili, applicazioni reali. Metodologie, strumenti e operatività'. Nel corso della giornata, in collaborazione con il professor Francesco De Natale dell'Università degli Studi di Trento, Panasonic Electric Works Italia proporrà un approfondimento tecnico sulla visione artificiale, anello fondamentale in tutte le fasi di lavorazione industriale che richiedono forti vincoli in termini di validazione e certificazione della qualità. Tra i temi, saranno affrontati i principi teorici su cui si basa l'elaborazione delle immagini, l'architettura dei sistemi di visione artificiale, le potenzialità e i limiti della visione. Sarà tracciato un confronto tra piattaforme pc-based e soluzioni stand alone in termini di velocità, personalizzazione, flessibilità, software, comunicazione e interfacce operatore. Non mancheranno casi reali, prove pratiche e testimonianze di aziende che fanno uso di sistemi di visione. La partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito di Panasonic Electric Works.   Edited by: Alessandra Basile

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi:

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto