PC industriale

Murrelektronik lancia una proposta per il settore produttivo e manifatturiero

  • Il sistema promuove la manutenzione predittiva
    Il sistema promuove la manutenzione predittiva

Vario-X è il PC industriale versatile per l'automazione modulare presentato da Murrelektronic per lo spostamento di sensori e attuatori nelle immediate vicinanze del processo su base decentralizzata e per soluzioni flessibili e modulari per tutte le applicazioni.

Protocolli di comunicazione

La soluzione Murrelektronik può essere utilizzata come controllore decentrato all’interno di una macchina o integrato in una rete di controllo di livello superiore. Oltre a un gran numero di interfacce fisiche, offre anche un'ampia gamma di protocolli di comunicazione. Grazie al grado di protezione IP67, può essere installato direttamente a bordo macchina, aprendo la strada alla possibilità di installazione decentralizzata senza quadro elettrico.

Controllo automatico

Vario-X Controller ha una potente CPU quad-core, che raggiunge tempi di ciclo brevi e gestisce grandi volumi di dati. La funzionalità PLC di CODESYS V3 consente il controllo automatico di macchinari e sistemi, mentre la funzionalità master EtherCAT facilita il collegamento ad alte prestazioni di dispositivi di campo come azionamenti e moduli I/O.

Livello superiore

Vario-X Controller può essere integrato in sistemi di controllo di livello superiore tramite interfacce Profinet ed EtherNet/IP Device. I singoli moduli di una linea possono quindi essere automatizzati in modo indipendente con il Vario-X Controller e comunicare tra loro attraverso il livello superiore.

Connessione al cloud

Le visualizzazioni possono essere create in Codesys V3 e rappresentate utilizzando WebVisu su qualunque tipo di display o unità di controllo locale o remota, come HMI, smartphone, tablet e PC. Inoltre, interfacce indipendenti gigabit Ethernet garantiscono una connessione stabile al cloud.

Manutenzione predittiva

Il sistema Murrelektronik può essere utilizzato come EDGE gateway, ma anche sfruttato come EDGE controller per gestire la pre-elaborazione dei dati e la comunicazione dal sensore al cloud. Al contempo, i sensori di manutenzione predittiva integrati monitorano lo stato del sistema stesso.