Piattaforma per automazione intelligente

  Richiedi informazioni / contattami

Facilita la realizzazione di connessioni e sistemi robusti ottimizzati per l’elaborazione ‘edge’

Automazione

Piattaforma per automazione intelligente
Piattaforma per automazione intelligente

Red Lion Controls presenta la sua nuova piattaforma FlexEdge™ Intelligent Edge Automation dedicata ai sistemi di automazione con elaborazione decentrata (edge computing). Si tratta di un sistema rivoluzionario che offre un nuovo grado di versatilità per realizzare le applicazioni di edge computing, rese accessibili a tutti grazie alla semplicità del “punta e clicca”, per migliorare la produttività e l’efficienza dalle iniziative di trasformazione digitale. Il design estremamente modulare e il software intuitivo di FlexEdge consentono di personalizzare e di implementare una miriade di applicazioni in modo rapido e semplice, senza compromettere un funzionamento robusto e affidabile. La piattaforma ha diverse certificazioni che la rendono ideale per applicazioni di automazione nei settori del petrolio e del gas, acque reflue, aree marittime, aree pericolose e automazione industriale.

Collegare facilmente sistemi ed elaborare dati in modalità decentrata

La piattaforma FlexEdge è stata progettata soddisfare le diverse esigenze dei clienti industriali che desiderano collegare facilmente sistemi ed elaborare dati in modalità decentrata e la sua architettura modulare offre una vasta gamma di opzioni per supportare reti di comunicazione wireless e cablate. Questa gamma di opzioni trasforma la piattaforma FlexEdge in un gateway di comunicazione facilmente configurabile collegabile in rete per soddisfare qualsiasi esigenza di comunicazione in ambito industriale, indipendentemente dal protocollo o dal produttore dei dispositivi connessi. E a differenza dei dispositivi a funzione fissa che richiedono ai clienti di apprendere le modalità di utilizzo molti prodotti, o dei sistemi con struttura fissa che occupano spazio non necessario, FlexEdge offre un formato e una piattaforma che si adatta rapidamente al variare delle applicazioni. È disponibile con funzionalità di rete avanzate o funzionalità di automazione avanzate, tra cui la conversione del protocollo; HMI virtuali; un web server avanzato con Bootstrap, JavaScript e CSS; dati, sicurezza e registrazione degli eventi; e connettività cloud.

Collegare senza problemi dispositivi nuovi ed esistenti

Con FlexEdge è possibile collegare senza problemi dispositivi nuovi ed esistenti, riducendo i tempi di inattività generali e consentendo una scalabilità senza vincoli e a prova di futuro, a livelli mai visti prima nel settore dell’edge computing. Questa flessibilità consente la scelta di una piattaforma per qualsiasi esigenza di elaborazione decentrata, consentendo ai clienti di concentrarsi sull’efficienza aziendale senza preoccuparsi di scegliere la giusta combinazione di prodotti per la loro applicazione.

Vantaggi

Ai progettisti di automazione, FlexEdge di Red Lion offre un’unica piattaforma in grado di risolvere la maggior parte delle sfide, riducendo al contempo il numero di dispositivi impiegati per ridurre la complessità delle applicazioni. Ai i progettisti delle reti di comunicazione offre le funzionalità di robusto gateway di livello industriale, utilizzabile come soluzione cablata o cellulare per connettere in modo sicuro reti diverse attraverso potenti funzionalità. Grazie alla disponibilità di più porte seriali isolate, dell’interfacce Ethernet e della possibilità di utilizzare opzionalmente reti Wi-Fi o cellulari, oltre a interfacce di I/O opzionali installabili sul campo, inserite in un contenitore robusto e certificato, FlexEdge garantisce un funzionamento ottimale in praticamente tutti gli ambienti industriali con requisiti esigenti.

Pubblicato il 20 Aprile 2020 - (263 views)
Red Lion Controls
Landsberger Straße 155
80687 München - Germany
+49 (0) 89 5795 9421
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
R-Series di Creaform: la suite di soluzioni per il controllo della qualità dimensionale automatizzato
Come scegliere il giusto modulo lineare?
Cobot easy-to-use
Encoder ATEX ad alta protezione
Disinfezione automatizzata, imperativo per la ripresa
Unità di monitoraggio IIoT/cloud-based
Soluzione di automazione flessibile
Programma di manutenzione elettronica preventiva
Modulo HMI con display touchscreen
SmartMotor; Brushless con integrato driver e PROFINET ed Ethercut
Encoder con interfaccia Ethernet/IP
Piattaforma di acquisto Conrad
Un partner affidabile per cambiare il mondo
Componenti per automazione e robotica
Sistema di sicurezza wireless per intralogistica
Lika - lab
SKF Smart Supplier 4.0
Encoder con Fieldbus integrata
Sicurezza wireless per intralogistica
Kit encoder per robotica
R-Series di Creaform: la suite di soluzioni per il controllo della qualità dimensionale automatizzato
Serie GRS-H: i nuovi relè a stato solido Gefran
Gefran: la serie Performance di Regolatori PID doppio loop
Come ridurre tempi e costi con VERICUT FORCE
Controller Programmabili con HMI integrato
Servoazionamenti e motori AC Unitronics
PROCENTEC fornisce un software di diagnostica gratuito
Piattaforma software
Robot collaborativi CRX
Encoder a filo robusto