Produzione industriale

dal mese di Gennaio si rivede il segno positivo

  • 11 Marzo 2010
  • 705 views
  • Produzione industriale
    Produzione industriale

L’Istat comunica che nel mese di Gennaio la produzione industriale ha segnato un aumento congiunturale del 2,6% (indice destagionalizzato a 87,9) e un calo tendenziale del 3,3% (indice grezzo a 78,4). Un aumento annuo dello 0,1% (a 85,1) si è registrato sull’indice corretto per i giorni lavorativi (19 contro 20 del 2009) dato migliore da Aprile 2008. L’indice grezzo calcolato da Istat rileva che la produzione industriale di autoveicoli su base annua è aumentata del 44,1%. L'indice corretto per i giorni lavorativi segna, invece, un aumento del 47,1% su anno. Nel quarto trimestre 2009 il Pil perde lo 0,3% e chiude l’anno a -5,1%. Il quarto trimestre del 2009 ha avuto due giornate lavorative in meno rispetto al trimestre precedente ed una giornata lavorativa in più rispetto al quarto trimestre del 2008.

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi:

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto