Progettare e realizzare Enclosures di qualità

  Richiedi informazioni / contattami

Da 40 anni, l'obiettivo del Gruppo ETA è sempre stato quello di produrre prodotti e dispositivi di qualità, combinando l'innovazione con l'esperienza acquisita negli anni di attività

Accessori e Materiali di Consumo

Progettare e realizzare Enclosures di qualità
Progettare e realizzare Enclosures di qualità
Progettare e realizzare Enclosures di qualità
Progettare e realizzare Enclosures di qualità

ETA è un’azienda solida che crede fortemente nell’evoluzione, il cui obiettivo – dal 1978 - è progettare e realizzare Enclosures di elevata qualità, combinando l’innovazione con l’esperienza acquisita in questi anni di attività nel settore. Con uno staff di 200 dipendenti e 35 milioni di euro di turnover, il Gruppo ETA rappresenta un sicuro e riconosciuto punto di riferimento per il mercato globale. Nel 2018 ETA inaugura una quarta unità produttiva arrivando a coprire un’area totale di 70.000m2. Grazie a quest’ultimo investimento, Il Gruppo ETA consta di HQ, quattro unità produttive ed un centro logistico in Italia, un sito produttivo in Romania, due filiali commerciali in Europa (UK e Francia), un ufficio di rappresentanza in Russia (San Pietroburgo), un branch office a Cipro per i mercati medio-orientali ed una capillare rete di vendita in tutta Italia e nel mondo in più di 40 Paesi. Tutto nasce nel 1978, dalla lamiera d’acciaio, materiale di base per enclosures per Automazione Industriale. Poi la naturale evoluzione all’acciaio inossidabile, per applicazioni in Ambienti gravosi. In tempi più recenti, l’alluminio per le soluzioni outdoor. Nell’ultimo decennio, il rame: materiale fondamentale per la Distribuzione di Energia in BT. L’adozione di nuove materie prime è simbolo della nostra crescita aziendale: un metallo per ogni decennio, per ogni investimento e per ogni nuovo mercato. Nel 2018 si festeggiano i quarant’anni con una produzione che negli anni è cresciuta e offre ad oggi prodotti per quattro settori: Automazione industriale, Ambienti gravosi, Distribuzione di energia in BT e reti per Information technology, dati e sicurezza.

ETA NEXT -  Il Laboratorio R&D di Idee e soluzioni dove prendono forma i prodotti di domani.

Nel 2017 gli HQ ETA si ampliano con un nuovo edificio vetrato su due piani, perfettamente integrato nell’architettura dell’edificio preesistente ed in armonia con l’ambiente circostante. Al piano superiore, nuovi uffici per il nostro Team in costante crescita. A piano terra, ETA Next. ETA Next è un Laboratorio in grado di Ideare, Progettare e Costruire, con l’obiettivo di proporre nuovi prodotti e soluzioni standard e sviluppare progetti dedicati ai nostri Business Partners. Un vero e proprio Centro ricerca per la Funzione R&D di ETA, dove poter studiare ogni esigenza del cliente, testare i componenti di un progetto – grazie agli impianti produttivi dedicati totalmente alla prototipazione ed al testing – e scegliere l’alternativa più efficiente ed efficace. Un vero e proprio Laboratorio di idee e soluzioni. All’interno di ETA Next si trova anche un intero reparto dedicato alla Qualità ed alla Sicurezza, per essere all’avanguardia con le certificazioni, le normative e gli standard di settore, e rispondere alle precise e particolari richieste del mercato grazie ad un laboratorio dedicato e completo di tutta la strumentazione.

E DUP – Trattamento Double Layer Protection

Per la prima volta al mondo viene applicato il processo di cataforesi alla verniciatura di enclosures: il sistema si chiama E DUP, doppia protezione. Dopo uno studio approfondito sulle varie soluzioni offerte dal mercato, ETA ha deciso di introdurre il processo di CATAFORESI per l’applicazione di un primer dalle indiscusse proprietà chimiche e fisiche, che garantisce migliori performance di prodotto, nell’ottica di offrire soluzioni sempre più affidabili, performanti ed adeguate per una versatilità di ambienti ed applicazioni. Il nuovo trattamento E DUP - Double Layer Protection – prevede un primo strato di vernice per elettroforesi catodica con resina epossidica ed una seconda di finitura con polveri epossipoliestere termoindurenti secondo il ciclo standard elettrostatico ETA (colore standard ETA RAL7035 bucciato oppure intera gamma di colori RAL disponibili su richiesta). E DUP, solo ETA fa questo: una doppia protezione per prodotti unici.

 

Visita ETA a SPS Italia,

Pad. 3, Stand B045

Pubblicato il 16 Maggio 2018 - (23 views)
E.T.A. S.p.a.
Via Monte Barzaghino, 6
22035 Canzo - Italy
+39-031-673611
+39-031-670525
Visualizza company profile
Descrizione

Founded in 1978 and complying with ISO9001:2008 certification, ETA SpA is one of the world's most prominent and solid manufacturers of flexible & innovative high-quality enclosure solutions for industrial and electronic applications. Our product range is wide, from small boxes to cabinet systems…and more!

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
E DUP - Double Layer Protection
ETA NEXT – Il nostro nuovo laboratorio di idee e soluzioni
Soluzioni per applicazioni ATEX e HAZLOC
40 ANNI DI ETA
E DUP - Double Layer Protection
Design anti-sismico E.T.A.
Soluzioni di protezione innovative
Quadri a bordo macchina
Soluzioni di protezione innovative
Sistema pensile di comando ETA
E DUP - Trattamento Double Layer Protection
Sistemi di sospensione
Soluzioni in acciaio per applicazioni industriali
Soluzioni in acciaio per applicazioni industriali
Soluzioni di protezione innovative
Soluzioni in acciaio inox
Soluzioni in acciaio inossidabile
Armadi componibili
Soluzioni in acciaio inossidabile
Sistema pensile di comando in acciaio inox
Articoli correlati
Soluzione per la sicurezza industriale
Hardware Forum 2018
31. BI-MU fieramilano
Hardware Forum 2018
Componenti meccanici per l'industria
Consulenza applicativa per utensileria
Maschi per materiali specifici
Utensili a mano multiuso
VALIGIE PELI AIR™
Elecolors di Elesa