Programma di manutenzione preventiva

  Richiedi informazioni / contattami

Individua e risolve anche i problemi più piccoli

Elettronica & Componenti Elettrici

Programma di manutenzione preventiva
Programma di manutenzione preventiva

Il programma di manutenzione preventiva stilato da IMI Precision Engineering permette di individuare e risolvere i problemi più piccoli prima che rischino di avere un impatto maggiore sul business. Ecco tre modi per una continua manutenzione preventiva capace di ottimizzare l'efficienza operativa a lungo termine.

Usare i dati per prendere decisioni basate sull'intelligence

L'avvento delle tecnologie digitali industriali (IDT) ha dato accesso a più informazioni sullo stato di salute e sulle prestazioni dei componenti, come mai era successo prima d'ora. I dati provenienti da prodotti intelligenti e connessi, posizionati all'interno delle linee di produzione, possono fornire gli operatori una visione in tempo reale e altamente accurata per valutare le prestazioni rispetto a KPI critici, e permettono di capire se e quando è necessario intervenire prima che si verifichino problemi. In UK, un recente rapporto del governo ha stimato che l'uso di IDT potrebbe aiutare a ridurre i tempi di fermo macchina tra il 20 e il 30 per cento, e ridurre i costi di manutenzione degli impianti tra il 15 e il 25 per cento.

Imparare dall'esperienza

Una volta stabilito un programma di manutenzione preventiva, non solo questo permetterà un miglioramento dello stato di salute e delle prestazioni della produzione manifatturiera, ma porrà anche una solida base per un ciclo di miglioramento continuo. I dati ottenuti analizzando le prestazioni di componenti importanti in ambienti diversi, come essi reagiscono alle variazioni di temperatura e all'usura, come affrontano cambiamenti nei requisiti del carico di lavoro, possono aiutare a informare e guidare il funzionamento dell'impianto, e consentire a chi produce di diventare ancora più efficiente e produttivo. È anche possibile identificare quei componenti che consumano molta energia, ricavandone un'opportunità basata sull'intelligence per sostituirli con soluzioni più efficienti; o ancora ricavare una visione olistica - all'interno dell'intero processo di produzione - su dove sia possibile risparmiare energia e relativi costi. Un primo esempio di tutto ciò è l'uso dell'aria compressa come risorsa vitale per i produttori. Nonostante il suo ampio utilizzo, essa rimane una delle forme di energia più costose, con una unità standard da 500 litri/sec che consuma circa 45.000 Euro di elettricità all'anno. Anche la più piccola perdita, non identificata e non rettificata, all'interno di un sistema di aria compressa in un ambiente industriale renderà meno efficienti le attrezzature, e la produzione e aumenterà significativamente i costi. Registrare i dati estratti dai componenti è però solo metà del lavoro. È mettere a frutto l'esperienza nella scelta di soluzioni a valore aggiunto il fattore che farà la vera differenza per i produttori alla ricerca di un vantaggio competitivo.

Supporto a valore aggiunto

Nel caso spiacevole che un problema dovesse portare a tempi di inattività non pianificati, i produttori dovrebbero essere sicuri che la loro catena di fornitura sia robusta, reattiva e di qualità. Spesso la necessità di ottenere rapidamente pezzi di ricambio può avere un impatto diretto sulla velocità di risoluzione di un problema e sul costo totale del tempo di fermo. Assicurarsi che la catena di approvvigionamento offra livelli di stock sufficienti, abbia facile accesso al supporto tecnico e il back-up dei tecnici sul campo (se necessario) può essere la rete di sicurezza definitiva.

Il portfolio di prodotti di IMI Precision Enginnering include IMI Norgren, IMI Buschjost, IMI FAS, IMI Herion and IMI Maxseal. Avendo avuto modo di testarli negli anni, essi sono ormai riconosciuti tra i più noti nomi nel settore del controllo fluidi e del movimento. Grazie a questo, siamo in grado di aiutare i clienti a risolvere le più grandi sfide di progettazione in modo affidabile, sicuro ed efficiente.

Il Catalogo Express di IMI Norgren comprende oltre 2.200 parti già pronte per la spedizione in giornata. Anche la App IMI Norgren Express è progettata per fornire velocemente le parti di cui si necessita, quando si è in movimento.

Pubblicato il 12 Dicembre 2018 - (134 views)
IMI Norgren
Via Trieste, 16
20871 Vimercate - Italy
+39-039.6063.1
+39-039.6063.265
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Unità di ventilazione
Attuatore elettrico a stelo
Le soluzioni di IMI Precision Engineering a Hannover Messe
Unità di preparazione dell'aria
Configuratore di isole di valvole
Cilindro pneumatico ad alte prestazioni
Valvole flangiate
Elettrovalvola intelligente Maxseal ICO4-PST
Valvola proporzionale Fail Freeze 422
Raccordi con tenute a labbro AFP
Excelon Plus
Cilindri standard con ACS
Servizi IMI Precision Engineering
Valvole solenoide di processo e multimediali
Valvole solenoide di processo e multimediali
Controllo del movimento e dei fluidi
Pneumatica e tecnologie per il controllo dei fluidi
IMI Precision Engineering
Articoli correlati
Semiconduttori di potenza Fuji Electric
Soluzioni di potenza per medicale
Moduli IGBT
Moduli IGBT di Fuji Electric
Smart Datalogger 4G/LTE
Semiconduttori di potenza
Certificatore WireXpert 4500
Alimentatori per la tecnologia edile
Semiconduttori di potenza
Servizi e distribuzione di elettronica
E COR: casse con fissaggio a parete
Connettore M12 Push-Pull il 1° Standard Internazionale
Convertitori di frequenza con elevate prestazioni di controllo
Certificatore per tutti gli standard di cablaggio
Serie M12 di Smiths Interconnect - disponibile presso TTI
Relè di sicurezza Micro Size SFM di Panasonic - presso TTI
E COR casse con fissaggio a parete in lamiera d’acciaio
Relè multiprotezione
Custodie portatili
ETR & ETCR: sistemi di sospensione e contenitori
E COR: casse con fissaggio a parete
Connettore M12 Push-Pull il 1° Standard Internazionale
Relè di sicurezza Micro Size SFM di Panasonic - presso TTI
E COR casse con fissaggio a parete in lamiera d’acciaio
Contattori push-in
Apertura delle porte di sicurezza confortevole ed ergonomica
Attuatori elettrici con funzione soft-landing
Smistamento bottiglie ad alta velocità
Interruttori d'arresto compatti
Attuatori elettrici con funzione Soft-Landing