PRUFTECHNIK Italia festeggia i suoi primi 15 anni di attività

L’evento è stato celebrato nella cornice di Villa Borromeo, a Cassano D’Adda, davanti a più di cento partecipanti

  • Villa Borromeo - Cassano D'Adda
    Villa Borromeo - Cassano D'Adda
  • Presentazione di Tab@align
    Presentazione di Tab@align
  • Dino Poltronieri, AD di PRUFTECHNIK Italia, mentre consegna il premio
    Dino Poltronieri, AD di PRUFTECHNIK Italia, mentre consegna il premio

Il 19 settembre 2013 PRUFTECHNIK ha festeggiato il 15° anno della sua fondazione.

Lo ha fatto nella meravigliosa cornice di Villa Borromeo a Cassano D’Adda, con la partecipazione di cento dei suoi clienti più affezionati e dei colleghi, giunti per l’occasione dalla Casa Madre e dalle altre filiali Europee. Nel corso della giornata, sono stati illustrati ai clienti i prodotti di punta e le novità, con le relative applicazioni per il settore della manutenzione industriale e dei controlli non distruttivi. Nella Sala allestita con i prodotti di AlignmentSystems, Massimo Mondini ha presentato il nuovo Tab@lign.

Tab@lign, il tablet al servizio della manutenzione
La presentazione ha sottolineato l’importanza delle nuove tecnologie e come PRUFTECHNIK sia al passo coi tempi. I tablet stanno offrendo un’illimitata “connettività mobile”.

Non importa dove tu sia, non importa dove tu vada, tu sei sempre connesso. Questo diventa sempre più importante per il mondo dell‘allineamento! Nella Sala allestita con i prodotti di Condition Monitoring sono state presentate due diverse applicazioni legate al service e ai prodotti.

I punti di forza di una moderna strategia manutentiva
Danilo Scamonatti, ha sottolineato come ogni tecnologia d’indagine riveli qualcosa sullo stato della macchina. È importante scegliere con attenzione il tipo di tecnologia e la frequenza delle prove. I migliori risultati si ottengono integrando in un unico rapporto i risultati di diverse tecnologie. Il motto è: “riparalo una volta, riparalo bene!”

Una sentinella alla guardia dellevostre macchine
Luca Barraco ha illustrato come Vibguard può intervenire sulla protezione della macchina analizzando non solo le vibrazioni ma anche parametri operativi di processo. Illustrazione di un’architettura classica di un sistema online per raffineria. Nella sala allestita con i prodotti di Non DestructiveTesting è stato illustrato il processo di creazione di un impianto.

Come nasce un impianto
Durante la presentazione tenuta da Giorgio Manoussakis è stato illustrato il processo per fasi di sviluppo e realizzazione di un impianto di controllo, dall’offerta alla messa in esercizio.

Premio
L’occasione è stata perfetta per conferire il premio al Sig. Bettinzoli, AD della società Trafilati Martin. Estratto a sorte tra tutti i clienti presenti, il vincitore avrà l’opportunità di trascorrere una vacanza di due giorni a Monaco di Baviera. In omaggio due notti presso l’hotel Zur Muhle di Ismaning, visita agli uffici della filiale tedesca PRUFTECHNIK, ingresso al museo BMW. PRUFTECHNIK ringrazia infine ufficialmente i gentili clienti per aver partecipato e i colleghi delle divisioni alignment, condition monitoring, non destructive testing della Casa Madre tedesca, per il gentile supporto nella realizzazione di questa magnifica giornata.Chi fosse interessato ad approfondire i temi illustrati e ad avere le presentazioni in versione completa, può contattare l’azienda ai seguenti riferimenti:

PRUFTECHNIK SRL - Cesano Boscone (MI)+39 02 4516141

info@pruftechnik.it - www.pruftechnik.it