Punte di centratura in ceramica

  Richiedi informazioni / contattami

gli spruzzi della saldatura non aderiscono alla ceramica

Accessori e Materiali di Consumo

Punte di centratura in ceramica
Punte di centratura in ceramica

DOCERAM (Germania) ha espanso la sua gamma di punte di centratura CERAZUR, prodotte in ceramica blu ad alte prestazioni. La prima ragione della vita di servizio estesa delle punte di centratura in ceramica è dovuta all'estrema robustezza e resistenza all'impatto della ceramica ad alte prestazioni. A causa dei brevissimi tempi di ciclo delle linee di produzione automatizzate come l'assemblaggio delle scocche automobilistiche, per esempio, anche le punte di centratura metalliche temprate si deformano e usurano rapidamente.

I componenti prodotti in Cerazur, un ossido di zirconio stabilizzato all'ittrio, restano geometricamente stabili anche quando vengono sottoposte a stress meccanici estremi. Ma il secondo vantaggio della ceramica è che gli spruzzi della saldatura non vi aderiscono. Ciò evita le interruzioni della produzione dovute a una saldatura difettosa provocata dall'accumulo di materiale. Questo significa che utilizzando le punte di centratura in Cerazur nella linea di produzione, la precisione di posizionamento è garantita per lunghi periodi. Grazie a questo, è possibile ottenere risultati di saldatura esattamente riproducibili e l'elevata disponibilità e i tempi di interruzione minimi che ne conseguono ripagano totalmente l'utilizzatore.

Nei settori industriali automatizzati a cicli brevi come la produzione delle scocche automobilistiche, questo particolare vantaggio è superiore al costo addizionale della ceramica ad alte prestazioni. E ciò vale non solo per le linee di saldatura, ma anche per altri tipi di assemblaggi, come la flangiatura e la chiodatura. Tutti questi motivi hanno portato le principali Case automobilistiche a contare sulle punte di centratura in Cerazur e a trarre beneficio dai loro vantaggi tecnici ed economici. Esse utilizzano le punte offerte da DOCERAM in molti gruppi e forme differenti, oppure utilizzano gli elettrodi di saldatura completi, formati da un elettrodo base, un elettrodo sostituibile avvitato e una punta di centratura in ceramica. Questi elettrodi completi hanno una costruzione modulare, che ne permette l'adattamento a quasi tutti i tipi di apparecchiature, mentre la loro concezione "plug and play" ne permette l'installazione molto rapida.

Pubblicato il 1 Aprile 2016 - (147 views)
DOCERAM GmbH
Hesslingweg 65-67
44309 Dortmund - Germany
+49-231-925025-0
+49-231-925025-70
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Hardware Forum Italy
Interruttori di sicurezza con blocco
Varianti con dispositivi di comando
Maniglie di sicurezza
Adesivo per doppia protezione
Condizionatori in acciaio inox
Maniglia di sicurezza serie P-KuBe Krome
Teste a snodo Aurora
Ingranaggi e cremagliere
Sistema di avvitatura elettronico
Fluido idraulico
Innovativi sistemi di serraggio pezzo
Piattaforma per saldatura a ultrasuoni
Interruttori di posizione Ex
Torretta di segnalazione multicolore
Volantino a tre bracci
Sistema di avvitatura elettronico
MD DOGA - Sistema di Avvitatura Elettronico a Controllo Coppia-Angolo
Più di 43.000 articoli normalizzati per le moderne officine
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Chiavi a rullino
E DUP: Double Layer Protection
Componenti standard con gamma colori RAL
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Etichetta per provette PCR
Inserto per scanalatura in metallo duro
Teste di barenatura digitali
Guide lineari per telaio
Giunti a lamelle
Torcia di sicurezza con doppio fascio