Report sulla sostenibilità 2020 di Parker Hannifin

  Richiedi informazioni / contattami

L’obiettivo che Parker intende realizzare entro il 2040 è la riduzione a zero emissioni di CO2 attraverso le sue soluzioni tecnologiche avanzate a favore di un futuro più sostenibile

Report sulla sostenibilità 2020 di Parker Hannifin
Report sulla sostenibilità 2020 di Parker Hannifin
Report sulla sostenibilità 2020 di Parker Hannifin
Report sulla sostenibilità 2020 di Parker Hannifin

Parker Hannifin Corporation che si impegna a raggiungere l’obiettivo di zero emissioni di CO2 entro il 2040 e lo annuncia attraverso il Report sulla sostenibilità 2020 . Parker ha anche stabilito una serie di obiettivi per garantire un costante miglioramento.

Riduzione delle emissioni di ambito I, II e III entro il 2040

  • Riduzione delle emissioni assolute derivanti dalle azioni dirette dell’azienda e di quelle indirette provenienti dall’energia acquistata (ambiti I e II) del 50% entro il 2030.
  • Riduzione di altre emissioni indirette assolute connesse all’approvvigionamento di materiale, alla logistica e ai servizi (ambito III) del 15% entro il 2030 e del 25% entro il 2040.
  • Realizzazione degli interventi finalizzati all’obiettivo di zero emissioni di CO2 (ambiti I e II) entro il 2040.

Parker ha fatto enormi progressi nel percorso verso la sostenibilità e riconosciamo la necessità di doverne fare ancora di più” ha affermato Tom Williams, Presidente e Amministratore delegato di Parker. “Le nostre tecnologie permettono ai clienti di tutto il mondo di essere più sostenibili ed efficienti. Il nostro impegno per ridurre le emissioni di anidride carbonica rappresenta un altro importante passo nella creazione di un futuro più sostenibile per le prossime generazioni”.

Ridurre il consumo di energia e di emissioni

Gli obiettivi presentati nel Report di quest’anno saranno sottoposti all’approvazione dell’iniziativa Science Based Target che definisce e promuove le migliori prassi in materia di riduzione delle emissioni e obiettivi a zero emissioni di CO2 in linea con la climatologia.​ Nella strategia a lungo termine di Parker sono incluse azioni volte a ridurre il consumo energetico aziendale, investimenti sulle fonti di energia rinnovabile e una stretta collaborazione con i fornitori per ridurre ulteriormente il consumo di energia e di emissioni.

Futuro più sostenibile con le tecnologie Parker

Nel Report sulla sostenibilità 2020 viene anche messa in evidenza la gamma interconnessa di tecnologie di movimentazione e controllo di Parker, composta da una lunga serie di prodotti e sistemi ad alta efficienza concepiti per permettere ai clienti di ridurre il consumo di risorse e le emissioni di gas serra.

Parker offre soluzioni tecnologiche che consentono a migliaia di aziende del settore industriale, mobile e aerospaziale di sfruttare fonti energetiche più pulite ed efficienti, l’elettrificazione, design più leggeri e altre innovazioni con un impatto ambientale positivo e globale, tra cui:
 

  • Un complesso di materiali ingegnerizzati come, per esempio, gestione termica, finiture, adesivi e controllo delle vibrazioni per un maggior numero di applicazioni elettriche.
  • Un’ampia gamma di tecnologie di movimentazione e controllo compatibili con diverse fonti di energia pulita quali batterie, pile a combustibile, idrogeno, carburanti sostenibili ed energia rinnovabile.
  • La più vasta offerta di tecnologie di movimentazione con attuatori elettroidraulici, elettromeccanici e pneumatici, valvole, pompe, motori, controller, software e mezzi di trasporto per un maggior numero di applicazioni del settore aerospaziale, mobile e industriale.
  • Un’ampia piattaforma di tecnologie di filtrazione per accorciare i tempi di creazione di un mondo più pulito e sostenibile.
  • Straordinarie opportunità di ampliamento della distinta base sia per le apparecchiature OEM a bordo sia per i nuovi investimenti sulle infrastrutture a sostegno di un mondo tecnologico più pulito.

Risultati chiave del Report sulla sostenibilità 2020 di Parker

Gli altri risultati chiave relativi alle iniziative sulla sostenibilità di Parker inclusi nel Report sono:

  • La sicurezza è un valore fondamentale condiviso da tutti i membri del team Parker. L’azienda dal 2015 al 2020 ha ridotto l’indice di frequenza degli incidenti del 72%. Nel 2020 gli incidenti registrabili ogni 100 membri del team è stato lo 0,40, vale a dire il 35% in meno rispetto al 2019.
  • Dal 2010 Parker ha ridotto l’intensità energetica (MWh/USD) del 42% e quella delle emissioni di gas serra (MT/USD) del 50%. Per prevenire gli effetti del cambio climatico, nel 2020 Parker si è classificata nel primo quartile delle imprese industriali di diversi settori.
  • Allo stato attuale, Parker ricicla oltre l’85% dei rifiuti prodotti durante i processi di produzione e continua a ridurre il volume dei rifiuti inviati in discarica.
  • La Parker Hannifin Foundation ha donato 64 milioni di dollari dal 2010, inclusi i 6 milioni donati nel 2020.
Pubblicato il 5 Agosto 2021 - (237 views)
Articoli correlati
Alimentatori CA/CC in scatola metallica
Danfoss DrivePro® Remote Monitoring
Relè di potenza Finder della Serie 68
Ritorna “Il Mese della Manutenzione”
Accordo SCHAEFFLER - BEGA International B.V
Verso l'Industria 4.0, un workshop RS-Zerynth
Roadshow europeo CONRAD
Azionamenti FAULHABER per l'Ungheria
Fluke lancia una promozione di permuta per vecchi tester
Datalogger di profilatura termica
Monitoraggio isolamento elettrico di sicurezza
Valvole oleodinamiche e pneumatiche di sicurezza
Sensori a ultrasuoni
Sensori induttivi Weld-Immune
Sensori con uscita analogica
Motore Brushless con driver integrato, PROFINET ed Ethercut
Controller multi asse MiniMACS6-AMP-4/50/10
EC-i 40 High Torque brushless da 130 Watt
Controllore di posizionamento EPOS4 Disk
Nel 2018 Maxon ha acquisito il più grande produttore britannico di micromotori elettrici, Parvalux
Danfoss DrivePro® Remote Monitoring
Centraline standalone per monitorare le velocità e l’arresto delle macchine
Connettore per applicazioni di gestione batteria
Telecamera acustica di precisione
Interruttore di sicurezza e sistema di trasferimento chiavi
Sistemi di serraggio pezzo per ogni attrezzamento
Tecnologia di dosatura senza contatto PICO XP
Misuratore di portata elettromagnetico MIM
Serie GRS-H di Gefran
HYPERWAVE PROFINET® di Gefran
Alimentatori CA/CC in scatola metallica
Danfoss DrivePro® Remote Monitoring
Datalogger di profilatura termica
Nuovo Regolamento UE sull'efficienza dei motori
Connettore per applicazioni di gestione batteria
Contatori di energia smart
Telecamera acustica di precisione
Interruttore di sicurezza e sistema di trasferimento chiavi
L'E-Store di mini motori Portescap è aperto!
Serie GRS-H di Gefran