Risparmio con l’eolico

42 miliardi di euro di risparmio all'anno

  • 17 Dicembre 2010
  • 3072 views
  • Risparmio con l’eolico
    Risparmio con l’eolico

Entro il 2020, il settore eolico europeo porterà risparmi per 41,7 miliardi di euro all’anno in termini di costo dell’energia elettrica. Questo è quanto emerso da un’analisi presentata a Berlino nel rapporto “Powering Europe”, sviluppato dall’ Ewea (Associazione Eolica Europea) nell’ambito dell’evento “Grids 2010”. L’integrazione di ulteriori 265 GW eolici nella rete europea porterà ad un taglio sensibile nel costo dell’energia elettrica, fatto che darà vantaggio agli utenti finali soltanto in presenza di un mercato energetico efficiente. Secondo Ewea, infatti, i maggiori problemi nello sviluppo dell’eolico non sono di tipo tecnico, ma di ordine infrastrutturale e di mercato: una rete più estesa e una riorganizzazione del mercato faciliterà la fornitura di energia meno costosa nelle case dei cittadini europei. Edited by: Valeria Ricci

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi:

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto