Rivetto tubolare filettato

  Richiedi informazioni / contattami

Per installazioni su laminati e pannelli in composito

Accessori e Materiali di Consumo

Rivetto tubolare filettato
Rivetto tubolare filettato

Deform-Ti di Specialinsert è il rivetto tubolare filettato a deformazione, realizzato completamente in lega di titanio, dove la resistenza si fonde con la leggerezza, e concepito per installazioni su laminati e pannelli in composito.

Standard e caratteristiche

Con Deform-Ti la società propone una soluzione in grado di soddisfare i più stringenti standard dei settori in cui il controllo dei pesi è prioritario tanto quanto la capacità di tenuta meccanica dei materiali. Da prove tecniche di laboratorio sull’inserto TC M6/TZ risulta che il rivetto in lega di titanio (2,1 g/pc) ha un peso inferiore del 40% rispetto a quello in acciaio inox (3,7 g/pc) ed è in grado di tollerare una trazione di 25.800 N, una torsione di 27,80 Nm ed una resistenza al taglio di 6450 N. Tali caratteristiche, unite a un’elevata resistenza alla corrosione assicurano l’ottima resa di Deform-Ti, rendendolo un alleato di prima scelta in settori quali automotive, nautica e chimica.

Applicazioni

Ideale per applicazioni su parti ove non vi sia possibilità di accesso all’interno, come tubi, laminati, profilati e scatolati, questo sistema si caratterizza per un’installazione facile e rapida. È, infatti, sufficiente inserire Deform-Ti nel foro preventivamente creato sul materiale da fissare, e avvitare sul rivetto l’attrezzo di posa, che esegue la deformazione della camera di espansione nella parte superiore dell’inserto, permettendone l’ancoraggio al materiale ricevente. Ulteriore plus di Deform-Ti è l’estrema versatilità: può essere montato su qualsiasi tipologia di materiale composito, anche su spessori ridotti, a partire da un minimo di 0,5 mm, e su parti finite, per poter essere impiegato in ogni fase del processo produttivo, a garanzia della massima libertà progettuale.

Versioni disponibili

Disponibile nella versione cilindrica con forma di teste diverse, nelle filettature più impiegate, il rivetto in lega di titanio, così come le altre gamme Specialinsert, può essere personalizzato in base alle esigenze del cliente, guidato passo dopo passo nella scelta o nello sviluppo del sistema di fissaggio giusto per ogni applicazione da un Team interno di esperti. L’assistenza di pre e postvendita è, infatti, uno dei principali punti di forza di Specialinsert, i cui tecnici-commerciali sono al servizio del committente dal sopralluogo iniziale, fino alla consulenza in fase di montaggio, anche studiando soluzioni personalizzate per cui, all’occorrenza, vengono effettuati test di tenuta e stampe di prototipi in 3D.

Pubblicato il 10 Dicembre 2018 - (119 views)
SPECIALINSERT Srl
Via Monfalcone 144
10136 Torino - Italy
+39-011 700301
+39-011 702947
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Hardware Forum Italy
Interruttori di sicurezza con blocco
Varianti con dispositivi di comando
Maniglie di sicurezza
Adesivo per doppia protezione
Condizionatori in acciaio inox
Maniglia di sicurezza serie P-KuBe Krome
Teste a snodo Aurora
Ingranaggi e cremagliere
Sistema di avvitatura elettronico
Fluido idraulico
Innovativi sistemi di serraggio pezzo
Piattaforma per saldatura a ultrasuoni
Interruttori di posizione Ex
Torretta di segnalazione multicolore
Volantino a tre bracci
Sistema di avvitatura elettronico
MD DOGA - Sistema di Avvitatura Elettronico a Controllo Coppia-Angolo
Più di 43.000 articoli normalizzati per le moderne officine
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Chiavi a rullino
E DUP: Double Layer Protection
Componenti standard con gamma colori RAL
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Etichetta per provette PCR
Inserto per scanalatura in metallo duro
Teste di barenatura digitali
Guide lineari per telaio
Giunti a lamelle
Torcia di sicurezza con doppio fascio