Router cellulari per reti LAN

In grado di fornire una connettività sicura

  • Router cellulari per reti LAN
    Router cellulari per reti LAN

Il router cellulare SmartFlex distribuito da IT Distribuzione fornisce una connettività sicura per i dispositivi e le reti LAN tramite le reti cellulari. Può essere utilizzato per fornire il failover wireless automatico per reti cablate, la connettività wireless per i dispositivi in ​​luoghi remoti dove le connessioni via cavo e la connettività wireless per le risorse mobili sono impraticabili. Con velocità di upload fino a 50 Mbit/s e velocità di download fino a 100 Mbps, SmartFlex offre una larghezza di banda elevata, anche per applicazioni che richiedono l'utilizzo dei video. Il ruoter SmartFlex è progettato e prodotto per essere utilizzato in condizioni ambientali difficili. Le specifiche includono ampie temperature di funzionamento da -40 a + 75 C. Accetta tensioni di ingresso da 10 V DC a 60 V DC ed è dotato della modalità di riposo per ridurre il consumo elettrico.

Caratteristiche e applicazioni

SmartFlex colloca l'intelligenza sul bordo della rete con una CPU Cortex A8 estremamente potente a 1GHz, 256 MB di memoria flash, 512 MB di RAM e 128KB di M-RAM, fornendo pieno supporto alle velocità e alle applicazioni LTE. Un'interfaccia Web sicura consente agli utenti di configurare e gestire SmartFlex da percorsi remoti. Il router può anche aggiornare la configurazione e il firmware dal server centrale dell'operatore, consentendo la riconfigurazione simultanea di massa di ogni router sulla rete. Gli utenti possono inserire script Linux e possono creare più configurazioni per lo stesso router, oltre che passare da una configurazione all'altra in qualsiasi momento.

Configurazioni

Il router flessibile SmartFlex può essere configurato in base a qualsiasi applicazione. La configurazione standard comprende 2 porte Ethernet con 2 indirizzi IP/LAN indipendenti, 1 porta USB host, 1 porta microSD, 2 porte SIM per il failover automatico a un fornitore di servizi alternativo, 2 ingressi binari (I/O), 1 uscita binaria (I/O) e GPS a bordo. È inoltre disponibile un’opzione con un modulo WiFi incorporato, con temperature operative di grado industriale che vanno da -40 a + 75 C.

Schede opzionali

Sono disponibili ulteriori schede opzionali: 3 porte ETH (il router può essere configurato con un massimo di 5 porte Ethernet totali e 3 indirizzi IP/LAN indipendenti) oppure ETH-RS232-RS485 (resistenza fino a 2,5kV) o RS232-RS485 (resistenza all'isolamento A 2.5kV) o RS232.

Crittografia dei dati

SmartFlex supporta la crittografia dei dati in tempo reale e la creazione di tunnel VPN utilizzando IPsec, OpenVPN e L2TP. Supporta DHCP, NAT, NAT-T, DynDNS, NTP, VRRP, controlla tramite SMS e numerose altre funzioni, oltre a software aggiuntivi come SmartCluster VPN Server e R-SeeNet.