Schaeffler ha chiuso il 2020 con un forte quarto trimestre

Un netto miglioramento rispetto ai primi sei mesi grazie al contributo di tutte le tre Divisioni

  • Schaeffler ha chiuso il 2020 con un forte quarto trimestre
    Schaeffler ha chiuso il 2020 con un forte quarto trimestre

Schaeffler ha presentato i risultati per il 2020. Il fatturato del Gruppo ammonta a circa 12,6 miliardi di euro (anno precedente: 14,4 miliardi di euro). Al netto degli effetti di cambio, i ricavi di vendita sono diminuiti del 10,4%. Tutte le Divisioni sono state interessate da questo calo.

Sprint nel quarto trimestre

Tuttavia, la seconda metà dell’anno, e in modo particolare il quarto trimestre, sono migliorati notevolmente rispetto ai primi sei mesi con il contributo di tutte le tre Divisioni. Delle quattro Regioni, la Cina ha recuperato più rapidamente, chiudendo l'anno con l'8,7% di fatturato aggiuntivo. Il Dr. Klaus Patzak, CFO di Schaeffler AG, ha affermato: "Guardiamo con fiducia al prossimo anno e prevediamo una crescita relativamente robusta per i nostri mercati”.


Alessandro AriuAlessandro Ariu si laurea nel luglio 2011 in Storia e Società presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel novembre 2012 consegue il master in Professione Editoria presso l’Università Cattolica di Milano. Da giugno 2012 collabora con TIMGlobal Media come redattore delle riviste Manutenzione e Il Distributore Industriale. Le principali attività svolte sono quelle di correzione bozze, editing, ricerca iconografica e aggiornamento del portale www.manutenzione-online.com


Contatta la redazione

More articles Contatto