Segatrici semiautomatiche su colonne per impieghi gravosi

Ideali per effettuare tagli in piccole serie su materiali difficili o di grandi dimensioni

  • Segatrici semiautomatiche su colonne per impieghi gravosi
    Segatrici semiautomatiche su colonne per impieghi gravosi
  • Segatrici semiautomatiche su colonne per impieghi gravosi
    Segatrici semiautomatiche su colonne per impieghi gravosi

ISTech presenta le segatrici semiautomatiche Power S6 e 68, due elementi di spicco della serie Power S. Ideali per effettuare tagli in piccole serie su materiali difficili o di grandi dimensioni, le segatrici Power S6 e S8 offrono prestazioni di taglio di prim’ordine grazie alle misure lama adottate (rispettivamente 77750 x 54 x 1,6 mm e 9150 x 67 x 1,6 mm), al sistema di discesa su colonne e al potente gruppo motore (la potenza del motore rotazione lama è di 7,5 kW per la Power S6 e 11 per la Power S8).

Caratteristiche principali

L’arco scorre su colonne di guida cromate che rendono le macchine robuste e potenti, garantendo risultati ineccepibili anche con i materiali più duri. Un pannello di controllo con pulsanti, selettori e touch screen a colori rendono l’utilizzo facile e intuitivo. Il tendilama automatico garantisce il corretto tensionamento del nastro; il posizionamento automatico del guidalama evita deviazioni della lama.

Prestazioni elevate

Power S6 e S8 sono state progettate per lavorare con lame in metallo duro, per ottenere prestazioni elevate in termini di finitura e velocità di taglio. La velocità di taglio è variabile (da 20 a 100 mt/min). La spazzola puliscilama motorizzata tiene il dente della lama sempre pulito, prolungando la vita dell’impianto.

Accessori disponibili

Numerosi sono gli accessori disponibili per queste segatrici: lubrificatore minimale che deposita un sottilissimo velo d’olio direttamente sul dente della lama; riduttrice di pressione morse che modula la forza di chiusura per non deformare o segnare i materiale in taglio, consigliato soprattutto per il taglio di tubi di basso spessore o profilati in lega leggera; morse idrauliche mobili con una corsa di avanzamento di 300 mm per un posizionamento visuale di precisione della barra al taglio; tracciatore laser per una più semplice tracciatura di taglio, ideale per chi taglia pezzi irregolari; evacuatore trucioli motorizzato per trasportare i trucioli fuori dall’area di lavoro; rulliere folli in struttura elettrosaldata, disponibili anche con magazzino appoggio barre.

Capacità di taglio e stabilità

L’elevata capacità di taglio (620 x 700 mm per la S6, 820 x 020 mm per la S8) e la notevole stabilità (4200 kg e 6200 kg di peso rispettivamente) completano il profilo di queste robuste segatrici.