Sensore di posizione magnetostrittivo serie T

  Richiedi informazioni / contattami

con livello di integrità della sicurezza SIL 2 per applicazioni in aree pericolose

Sensori & Trasmettitori

Sensore di posizione magnetostrittivo serie T
Sensore di posizione magnetostrittivo serie T

MTS Sensors (Germania) presenta la nuova famiglia di sensori di posizione lineari magnetostrittivi della Serie T. Questi trasduttori ad alta risoluzione basati sull' innovativa tecnologia Temposonics® sono stati ottimizzati per poter essere utilizzati in ambienti di lavoro pericolosi, dove potrebbero essere esposti a fiamme, sostanze caustiche e atmosfere potenzialmente esplosive (come impianti chimici, piattaforme offshore per l'estrazione di idrocarburi, etc.). Si tratta dei primi sensori di posizione lineari sul mercato che sodisfano i requisiti imposti dalle normative sull'integrità della sicurezza (SIL) a livello 2. Inoltre, sono conformi alle norme sulle certificazioni di sicurezza ATEX e IECEx zona 0/1, zona 1, zona 2, zona 21 e zona 22 relative ai tipi di protezione a prova di esplosione (flameproof) e sicurezza aumentata (increased safety).

I sensori della serie T vengono forniti in una custodia completamente in acciaio inossidabile. In alternativa, sono disponibili con una custodia in acciaio inossidabile estremamente resistente alla corrosione. Si tratta di trasduttori che possono sopportare shock con accelerazioni fino a 100 g e forze vibrazionali fino a 15 g (per frequenze da 20 Hz a 2000 Hz). Quando funzionano a 60 °C, il loro tempo medio tra i guasti (MTTF) è di 100 anni, mentre la gamma di temperature di funzionamento si estende da -40 °C a +85 °C (+185 °F) e alcuni modelli possono sopportare pressioni statiche di 350 bar (5000 psi). La protezione dell'ingresso di sostanze liquide è garantita dagli involucri classificati IP66, IP67, IP68, IP69K e NEMA 4X. I sensori offrono inoltre un elevato livello di immunità elettromagnetica secondo le normative IEC/EN 61326-2-3 (Class B).

La tecnologia brevettata Temposonics® sviluppata da MTS offre un metodo senza contatto decisamente accurato per misurare la posizione, che si rivela particolarmente adatto per affrontare le più impegnative applicazioni industriali. I sensori basati su questa particolare tecnologia sono pertanto estremamente resistenti a vibrazioni, shock e pressioni estreme. Poiché questi sensori non si affidano a parti in movimento, hanno una vita operativa molto lunga, senza praticamente richiedere alcuna manutenzione. Inoltre, possono essere montati anche in luoghi dove lo spazio disponibile è molto ridotto.

"I sensori della Serie T offrono una combinazione di prestazioni e affidabilità precedentemente non disponibili e adatte a una vasta gamma di applicazioni in diversi ambiti industriali," spiega John Emholz, Senior Vice President e General Manager di MTS Sensors. "Questa serie è l'unica attualmente a garantire la sicurezza a livello SIL 2, un importante valore aggiunto per gli utilizzatori, pur rimanendo economicamente molto conveniente."

Pubblicato il 19 Maggio 2015 - (167 views)
MTS Sensor Technologie GmbH & Co. KG
Auf dem Schüffel 9
58513 Lüdenscheid - Germany
+49-2351-95870
+49-2351-56491
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Sensori per termocoppie Labfacility
Sensore di corrente GO
Trasmettitori di pressione e sonde di livello
Sensori per applicazioni di processo
Sensori con IO-Link
4.0° anniversario ATP
Sensori per temperatura Labfacility
Sensori innovativi e soluzioni per la misurazione
Sensori di temperatura EVONOMI+
Driving Industry 4ward
Nuovo sensore Smart Valve serie MVQ
Nuova OGDCube: sensore tempo di volo compatto
Sensori di lucentezza
Sensore ultra compatto a standard industriale 4.0
La nuova era dei sensori fotoelettrici
Misura e calibrazione di piccole differenze di pressione con halstrup-walcher
Master IO-Link Dataline Coolant e Food
Master IO-Link per quadro elettrico
Nuove fotocellule O8: piccole, ma davvero efficaci!
Sistemi di input