Servizio readychain

Igus lancia una proposta per sistemi preassemblati

  • La proposta riduce i fermo macchina
    La proposta riduce i fermo macchina

Igus presenta un servizio readychain che riduce al minimo i fermi macchina e agevolare l'installazione dei sistemi di alimentazione ed è progettato per sistemi preassemblati composti da catena, cavi, connettori e altri componenti. 

Processi industriali

Readychain permette di trarre vantaggio dal lavoro eseguito in modo professionale con affidabili processi industriali come il taglio a misura, l'assemblaggio e il collaudo dei cavi, unitamente alla diminuzione dei tempi di assemblaggio e all'aumento della produttività.

Criteri preimpostati

La soluzione igus agevola l’installazione secondo criteri preimpostati. Questo significa estrarre in maniera semplice la catena completamente preassemblata dall'imballaggio, posizionarla, staccare il posizionatore rapido e collegare la catena portacavi. Un processo che non richiede l’utilizzo di altri attrezzi e l’impegno di diversi operatori.

Sistemi personalizzati

Igus si avvale della stampa 3D che consente di realizzare sistemi personalizzati in base alle esigenze degli utenti, compresa la scelta dei colori e di eventuali scritte come elementi di identificazione. La presa può essere collocata tra la parte superiore e quella inferiore della catena e fissata con semplici fascette da elettricista. Dopo il posizionamento, la rimozione è altrettanto semplice.

Materiali sostenibili

Fast Positioner di igus impiega materiali sostenibili come l'amido di mais, robusto e leggero allo stesso tempo, facilmente rigranulabile e riciclabile, non soggetto a ruggine e interamente compostabile.