Servoazionamenti compatti e flessibili

  Richiedi informazioni / contattami

Progettati specificamente per i sistemi di automazione con un elevato numero di assi

Motori & Azionamenti

Servoazionamenti compatti e flessibili
Servoazionamenti compatti e flessibili

Control Techniques, azienda di Nidec Corporation, presenta al mercato Italiano la nuova gamma di servoazionamenti. La nuova serie Unidrive M750 (0.7 Nm – 51 Nm con 153 Nm di picco / 1.5 A – 16 A con 48 A di picco) fornisce le migliori prestazioni e le migliori caratteristiche di flessibilità disponibili sul mercato, in un package straordinariamente compatto. Progettato specificamente per i sistemi di automazione con un elevato numero di assi, UnidriveM750 fornisce tutti i vantaggi di un sistema modulare con un DCbus comune, con la flessibilità di un azionamento standalone. La nuova serie è dedicata principalmente ad applicazioni servo altamente dinamiche e/o continue con elevato sovraccarico, con possibilità di controllo dei motori asincroni ed è inizialmente disponibile in due livelli funzionali.

Unidrive M753

Unidrive M753 EtherCAT è dotato di uno switch EtherCAT a 2 porte per la facile integrazione in applicazioni di motion control centralizzate. Il supporto del protocollo EoE (Ethernet over EtherCAT) consente di collegare un PC e utilizzare strumenti software per la messa in servizio e il monitoraggio tramite la rete EtherCAT.

Unidrive M751

In alternativa, l'opzione Base, Unidrive M751, offre la flessibilità di configurazione grazie a due slot per moduli opzionali della gamma Unidrive M, come i controllori del movimento ad altre prestazioni con interfaccia PROFINET, Ethernet/IP o IEC61131 per il controllo decentralizzato della macchina. Con la comunicazione RS485 integrata, M751 integra un Advanced Motion Controller 1,5 assi per il motion control distribuito.

Dimensioni minime

Per le configurazioni standalone e multi-asse, la serie Unidrive M750 offre i massimi livelli di compattezza sul mercato - la variante M753 con interfaccia EtherCAT è larga SOLO 40mm – che è pari a 5 volte la larghezza di un foglio A4 più 10 mm o 7 volte se lo si orienta in orizzontale. L'azionamento è inoltre progettato per trovare posto all'interno di quadri poco profondi da 200 mm. Unidrive M750 è il servoazionamento da 400V più compatto disponibile al mondo. Il suo sistema brevettato Ultraflow™ consente ai Costruttori di macchine di ridurre ulteriormente le dimensioni del quadro anche del 50%, espellendo il calore dall'azionamento direttamente all'esterno del quadro.

Flessibilità

La serie di servoazionamenti Unidrive M750 si adatta in modo flessibile alla architettura preferita dai Clienti, ossia sistemi di motion control centralizzato, distribuito o qualunque combinazione dei due controlli. Supporta tutti i bus di campo industriali standard, garantendo la facile integrazione in qualsiasi linea di produzione.  

 

Visita Nidec a SPS Italia,

Pad 3, Stand F026

Pubblicato il 14 Maggio 2018 - (9 views)
Nidec Industrial Automation Italy Spa
Via Brodolini 7
20089 Rozzano - Italy
+39-02575751
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Riduttore monostadio a ingranaggi cilindrici
Sviluppare il taxi del futuro
Servoazionamenti, motori di coppia
Sistema integrato di rotazione, blocco, frenatura
Moduli lineari, giunti e riduttori
Azionamenti per comando ruote
Motori e motoriduttori per il Food&Beverage
Sistemi di posizionamento per applicazioni industriali
Cambio formato automatico nelle macchine
Alla premiere della Formula E il team Audi Sport ABT Schaeffler
SERIE BSR BONFIGLIOLI
Motore brushless
Azionatore a distanza maggiorata
Frizioni a molla di torsione
MIS17x Motore stepper integrato
Componenti per automazione e robotica
Motori ad alta efficienza Nord
Riduttori serie RH-N
Gamma modulare di sistemi di posizionamento
GIUNTI RULAND
Riduttori serie RH-N
Motori e motoriduttori per il Food&Beverage
Cambio formato automatico nelle macchine
Controller di motori BLDC
Motion Controller ampliato con EtherCAT
Sistema di guida
Azionamento potente ed economico
Motori BLDC come kit frameless
Nuovi attuatori lineari e cilindri elettrici
Riduttore azionamento ruote