Si sono conclusi i TEaCH’DAYS di igus

Le giornate di formazione erano rivolte a progettisti e tecnici interessati alle motion plastics, componenti e sistemi in tecnopolimero per l’automazione industriale

  • 12 Dicembre 2019
  • 137 views
  • Si sono conclusi i TEaCH’DAYS di igus
    Si sono conclusi i TEaCH’DAYS di igus

I TEaCH’DAYS, le giornate formative organizzate dalla filiale italiana del gruppo igus per i progettisti interessati alle motion plastics, componenti e sistemi in tecnopolimero per l’automazione industriale, si sono conclusi con gli incontri del 13 e 26 novembre a cui hanno partecipato oltre 100 partecipanti.

Sessioni di lavoro gratuite

L’iniziativa comprendeva delle sessioni di lavoro gratuite a cui hanno partecipato più di 200 professionisti. Questo rappresenta un importante risultato per i TeaCH’DAYS che hanno permesso alla società di Robbiate (LC) di continuare ad avvicinare i progettisti all’impiego – nelle loro applicazioni in movimento – di componenti in tecnopolimeri autolubrificanti come alternativa al metallo. 

Taglio pratico

Il taglio della formazione è stato volutamente pratico e i corsisti hanno avuto la possibilità di toccare con mano i prodotti igus. I tecnici igus hanno infatti presentato gli strumenti online che permettono di accompagnare l’utente nella scelta autonoma del prodotto più adeguato, nella configurazione di quest’ultimo all’interno dell’applicazione specifica e nel calcolo della durata d’esercizio stimata.