Sicurezza in sala compressori

Nasce il CTS di Atlas Copco, con l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale e aumentare il risparmio energetico

  • Sicurezza in sala compressori
    Sicurezza in sala compressori

Atlas Copco sviluppa macchine e service solutions adeguate a trasferire e mantenere la cultura della sicurezza in ogni ambito. Il centro Service ed Assistenza Tecnica (CTS) della Divisione Compressori di Atlas Copco si pone come obiettivi non solo l’effettuazione di interventi specialistici, preventivi e correttivi, volti al mantenimento in efficienza delle macchine in gestione, ma anche e soprattutto il raggiungimento di un livello di sicurezza tale per cui la pericolosità e la probabilità di incidenti siano di fatto azzerate.

La gestione della manutenzione da parte di Atlas Copco CTS oggi non può limitarsi a garantire il corretto funzionamento degli asset, massimizzandone il ritorno economico, ma ha come obbligo quello di allinearsi con gli obiettivi aziendali di sostenibilità e sicurezza del lavoro, contribuendo così alla riduzione dell’impatto ambientale e del consumo di energia.

Occuparsi di manutenzione in ottica di sicurezza e sostenibilità significa attuare una strategia di manutenzione coerente al livello di pianificazione ed esecuzione operativa, nel totale rispetto delle numerose normative in materia di salute, sicurezza ed ambiente.

È proprio in questo contesto che si inserisce l'offerta di Compressor Technique Service per gli accordi di manutenzione, piani di assistenza costruiti proprio per coprire l'intero ciclo di vita del prodotto nell'ottica di una riduzione dei costi di gestione con conseguente guadagno per il cliente finale, nel rispetto totale degli obblighi di legge in tema di sicurezza e risparmio energetico.


Alessandro AriuAlessandro Ariu si laurea nel luglio 2011 in Storia e Società presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel novembre 2012 consegue il master in Professione Editoria presso l’Università Cattolica di Milano. Da giugno 2012 collabora con TIMGlobal Media come redattore delle riviste Manutenzione e Il Distributore Industriale. Le principali attività svolte sono quelle di correzione bozze, editing, ricerca iconografica e aggiornamento del portale www.manutenzione-online.com


Contatta la redazione

More articles Contatto