Siemens per il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino

Siemens ha completato i lavori per la realizzazione degli impianti elettrici

  • 11 Marzo 2011
  • 5372 views
  • Siemens per il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino
    Siemens per il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino

Il 19 Marzo 2011, dopo quattro anni di ristrutturazione, verrà inaugurato il rinnovato Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, il cui aspetto contemporaneo e avveniristico è stato progettato e ideato dall’architetto Cino Zucchi accogliendo l’innovativo allestimento dello scenografo François Confino. La nuova “veste” dell’edificio torinese è, infatti, una sintesi tra esigenze scientifiche e interventi di spettacolarizzazione. Il movimento, introdotto ricorrendo a espedienti museografici e scenografici di notevole effetto, fa sì che il Museo racconti al visitatore la "leggenda" dell'automobile e che non rimanga una mera e immobile esposizione di veicoli. Edited by: Valeria Ricci

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi:

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto