Sistema controllo centrali elettriche SPPA-T3000

  Richiedi informazioni / contattami

migliora l'efficienza delle attività lavorative giornaliere

Automazione

Sistema controllo centrali elettriche SPPA-T3000
Sistema controllo centrali elettriche SPPA-T3000

Siemens di Milano ha lanciato SPPA-T3000 R7.2, la nuova versione del sistema di controllo per centrali elettriche ancora più focalizzata sull’interfaccia uomo-macchina (HMI). Le nuove funzioni e l’operatività semplificata consentiranno al personale di esercizio di migliorare l’efficienza e l’efficacia delle proprie attività lavorative giornaliere e a reagire in modo più affidabile e veloce in ogni situazione critica. SPPA-T3000 R7.2 farà parte delle nuove soluzioni per il controllo della produzione energetica e potrà anche essere integrato o implementato nei sistemi di controllo già installati.

L’acuirsi della competizione globale sui mercati chiede agli operatori di centrali elettriche di aumentare costantemente il proprio livello di performance. Il sistema di controllo deve quindi perfezionarsi andando incontro alle crescenti esigenze di una sempre migliore interfaccia uomo-macchina.

Il nuovo SPPA-T3000 ha un design ergonomico innovativo e nuove funzioni aggiuntive quali la gestione ottimizzata degli allarmi, i bottoni Trip Stop e la diagnostica integrata dell’impianto.

“Grazie all’esperienza maturata nella realizzazione e nella gestione di centrali elettriche, siamo ben consapevoli di come l’interazione uomo-macchina sia fondamentale per il raggiungimento di elevate performance economiche,” ha detto Dieter Fluck, a capo del Product Management and Marketing all’interno della Business Unit Instrumentation, Control & Electrical di Siemens. “Grazie allo sviluppo ulteriore della strumentazione e del sistema di controllo contribuiamo ad aumentare l’efficienza e l’efficacia del personale delle centrali elettriche. E così facendo aiutiamo quindi i nostri clienti a ottimizzare i loro costi e la disponibilità dell’impianto,” ha proseguito Fluck.

Le nuove caratteristiche presenti nel SPPA-T3000 R7.2 includono le funzioni integrate quali la gestione del cambio turno, il monitoraggio delle condizioni delle componenti dell’impianto e gli strumenti di diagnostica, la visualizzazione degli allarmi, la classificazione dei messaggi, gli indicatori di allarme e la visualizzazione personalizzabile delle funzioni.

I passaggi di consegna giornalieri sono gestiti in modo intelligente ed efficiente grazie all’impiego dell’R7.2. Durante un cambio turno, agli operatori è fornita una rapida panoramica aggiornata della condizione dell’impianto, dei messaggi di allarme così come delle consegne del turno e delle risorse disponibili. Manutenzioni ed operazioni in corso possono essere aggiunti alla lista delle consegne del turno seguente con un solo clic del mouse facendo così risparmiare tempo, ridurre la frequenza degli errori e promuovere la sicurezza.

La funzione “Diagnostic Recommending” è in grado di riportare le più piccole variazioni inaspettate ancor prima che siano raggiunti i valori limite DCS. Un clic del mouse apre un campo di testo con l’analisi root-cause che aiuta a risolvere il problema. Ulteriori strumenti di diagnostica, chiamati “Advanced diagnostics”, possono essere integrati e consentire una più dettagliata analisi del guasto. Fornendo un’immagine più trasparente della condizione dell’impianto, queste due funzioni aiutano ad aumentare la disponibilità dello stesso.

SPPA-T3000 R7.2 consente anche un accesso diretto agli altri sistemi di controllo Siemens quali il PCS7, le applicazioni e i sistemi forniti da altri fornitori. In questo modo gli operatori della sala di comando hanno un quadro chiaro di tutti i processi degli impianti in qualsiasi momento senza lasciare il proprio tavolo di lavoro.

I display che mostrano gli indicatori di performance più importanti dell’impianto quali i dati di produzione, l’efficienza dell’impianto, la potenza generata, le emissioni o altri dati sono ora posizionati in una cornice superiore così da essere sempre ben visibili. In questo modo offrono all’operatore la migliore assistenza possibile. Il design ergonomico aumentato consente di visualizzare in modo chiaro e semplice tutte le funzioni vitali - per esempio l’analisi root-cause - al solo clic del mouse. 

Pubblicato il 29 Settembre 2015 - (150 views)
Siemens Spa
Via Vipiteno, 4
20128 Milano - Italy
+39-02-24362729
+39-02-24363356
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Software di gestione del ciclo di vita dei prodotti
Controllore efficiente
Motore elettrico a prova di acrobazie
Pannelli Multi Touch in formato 15 e 19 pollici
Soluzione software integrata CAD/PDM/PLM
Controllore efficiente Simatic
Software di programmazione Sinutrain
Piattaforma PLM Software per il Virtual Commissioning
Interfaccia operativa Sinumerik Operate
Sistema di controllo per centrali elettriche SPPA-T3000 R7.2
Articoli correlati
Panel iH Pro: interfaccia ancora più ergonomica
Controllore logico programmabile
Porta d'accesso per rete di comunicazione
L'importanza del processo di rintracciabilità
Smart datalogger
Tecnologia drive-by-wire
Soluzione a supporto della birrificazione
Controllore real time multitasking
Kit di sviluppo IoT
Encoder in acciaio inox
Sistema di posizionamento ad alta precisione
Soluzioni integrate per l'automazione
Software All-in-One UniLogic
Software di supervisione
Sistemi per il condition monitoring
Encoder incrementali FA-Coder
IoT Connectivity Solutions
ENCODER FA-CODER GARNET
DataFEED edgeGate di Softing
Encoder con versioni mono e multigiro
Porta d'accesso per rete di comunicazione
Sistema di posizionamento ad alta precisione
Smart datalogger
Kit di sviluppo IoT
Da monitoraggio vibrazioni a Real Time Maintenance
Pistole manuali, pneumatiche e cordless per la dosatura di adesivi bi-componenti
Dosatori per fluidi robusti e adatti per l’utilizzo in ambienti industriali
Cambio formato ancora più flessibile e performante
Unità di teleallarme compatta
Sistema di analisi modulare
Panel iH Pro: interfaccia ancora più ergonomica
Sistema di misura Quality Automotive Radome
Verso un mondo sempre più collaborativo
Modelli 3D e 2D
Valvola a getto Liquidyn® P-Jet SolderPlus®
L’Intelligenza Artificiale entra in fabbrica con FANUC
Master IO-Link decentralizzati
FANUC presenta il suo primo robot SCARA
Centro di lavoro FANUC ROBODRILL α-DiB ADVANCED
Sistema automatizzato a 4 assi per la dosatura dei fluidi: ottima ripetibilità dei depositi