In seguito alla proposta della commissione europea a partire dal 2012tutti i veicoli nuovi dovranno essere dotati di un sistema di controllo della pressione dei pneumatici. Negli Stati Uniti oggi è già così (Tire Pressure Monitoring System - TPMS, Tire Safety Sistem - TTS). Perché ci serve un sistema di controllo della pressione dei pneumatici? Per la sicurezza: molti danni alle gomme sono la conseguenza di pressione d'aria troppo bassa. Per l'economicità: la pressione troppo bassa dell'aria riduce la durata di vita dei pneumatici e aumenta il consumo.Per la comodità: i regolari fastidiosi controlli della pressione d'aria vanno a cadere.
Sistema di controllo della pressione dei pneumatii
per la sicurezza: molti danni alle gomme sono la conseguenza di pressione d'aria troppo bassa
- da Mikron Tool SAS Nerviano
- 1 Marzo 2009
- 196 views
Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.




La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali,
















