Sistema di dosatura a velocità variabile V-300

  Richiedi informazioni / contattami

ideale per le applicazioni negli impianti sperimentali di estrazione mineraria

Idraulica & Pneumatica

Sistema di dosatura a velocità variabile V-300
Sistema di dosatura a velocità variabile V-300

Fluid Metering (USA) ha introdotto il sistema di dosatura a velocità variabile V-300, una soluzione per il controllo dei fluidi Drift-Free di lixiviant utilizzata nella attività estrattiva di un impianto sperimentale idrometallurgico. Gli impianti estrattivi sperimentali sono parti ridotte del processo di estrazione che generano informazioni vitali che saranno incorporate nel progetto delle operazioni più estese di estrazione. I sistemi di alimentazione chimica utilizzati in questi impianti ospitano l'ambiente aspro tipico di un'operazione mineraria pur possedendo il controllo, la versatilità e la precisione associati ad un laboratorio di ricerca e sviluppo.

Le pompe dosatrici in ceramica senza valvole sono ideali per le applicazioni negli impianti estrattivi sperimentali soprattutto perchè i componenti interni della pompa in ceramica sono chimicamente inerti, resistenti all'usura e stabili dimensionalmente. Inoltre, CeramPump® di FMI è un sistema di rotazione senza valvole che, unito al design della pompa a pistone, elimina la necessità di valvole di ritegno che possono ostruire, procurare perdite o guastarsi nel tempo. Queste caratteristiche comportano un design della pompa in grado di supportare una vasta gamma di prodotti chimici in condizioni variabili con estrema precisione e accuratezza.

Il sistema V-300 combina le pompe senza valvole a velocità variabile QV con l'unità di controllo V-300. Nel settore minerario, il sistema V-300 di FMI è ampiamente utilizzato per pompare acidi e solventi utilizzati nella lavorazione idrometallurgica nell'area processo di lisciviazione, così come l'estrazione di solvente. Nel processo di estrazione dell'uranio, le pompe FMI dosano acido solforico (H2SO4), lixiviante (terreno liquindo per estrazione selettiva di metallo dal minerale grezzo. Un'ampia varietà di solventi sono misurati con l'utilizzo del sistema V-300 nel processo di estrazione. L'unità di controllo V-300 può contenere un controllo manuale, così come una varietà di segnali standard di controllo elettronici della strumentazione di processo.

Oltre al controllo elettronico della velocità, la pompa dosatrice QV è in grado di regolare gli spostamento manuali. La QV è disponibile in un design doppio (Q2V mostrato sopra) con testa della pompa di regolazione indipendente ideale per la miscelazione e per la diluizione proporzionale.

Pubblicato il 22 Settembre 2014 - (222 views)
Fluid Metering Inc.
5 Aerial Way, Suite 500
11791 Syosset - USA
+1-516-9226050
+1-516-6248261
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Sistema autoserrante
Oleodinamica smart
Accessori per controllo liquidi
Vent'anni al servizio della misurazione
Regolatore elettronico di pressione
Valvola Liquidyn P-Jet SolderPlus
Sistema di tubi e raccordi Push-Lok®
Accessori per pneumatica e oleodinamica
Cuscinetti orientabili a rulli schermati
Sistema di tubi e raccordi
Flussimetri per liquidi e diluenti
Cilindri pneumatici con profilo estruso
Livellostato verticale
Regolatore elettronico di pressione
Cilindri pneumatici con profilo estruso
Servovalvola per controllo della velocità a risposta elevata
Sistema di filtrazione ed essiccamento
Sistemi oleodinamici
Strumenti per il controllo dei liquidi
Compressori scroll
Tecnologia per dosatura a getto dei fluidi
Valvole per micro dosatura e micro spruzzatura
Chiusure per valvole a saracinesca
Inserti per fresatura dell'acciaio
Soluzioni in acciaio per applicazioni industriali
Sistema per applicazioni fluido a getto
Nuova valvola ad ago di Nordson EFD xQR41 MicroDot per micro dosatura
Sistemi di spruzzatura Autojet
Molle a onda
Soluzioni per mobile, industriale, aerospaziale