Sistema standard di connessione per robot

Per aumentare l'efficienza del concetto di safety e integrarlo nel sistema di controllo, Balluff ha sviluppato il modulo I/O safety: il Balluff Safety Hub, la prima soluzione safety integrata via IO-Link

  • Sistema standard di connessione per robot
    Sistema standard di connessione per robot
  • Sistema standard di connessione per robot
    Sistema standard di connessione per robot
  • Sistema standard di connessione per robot
    Sistema standard di connessione per robot

In ogni tipologia di automazione la preoccupazione principale è avere reti affidabili. È l'unico modo per garantire competitività a lungo termine. Il concetto di controllo tramite IO-Link offre una soluzione semplice e universale e gli utilizzatori possono beneficiare di costi bassi e flessibilità mai vista prima. I moderni sistemi robotizzati necessitano di molti sensori - in particolare il braccio antropomorfo. Tuttavia, quest'ultimo deve avere poca massa in modo da assicurare movimenti dinamici e ridurre al minimo l'energia consumata. Inoltre, il cablaggio molto costoso di cavi multipolari rende difficile raggiungere un'elevata efficienza. Con il sistema IO-Link queste difficoltà fanno parte del passato. Questo perché il sistema standard di connessione M12 è tutto ciò di cui avete bisogno per assicurare le operazioni del robot - non sono necessari altri connettori speciali. I/O, moduli e unità di valvole sono collegate con semplicità e la complessità viene così ridotta.

Accoppiatori induttivi

Gli accoppiatori induttivi forniscono un veloce cambio di attrezzo: il sistema è plug-and-play sempre pronto per la connessione del nuovo attrezzo e la sua parametrizzazione avviene automaticamente dal controller via IO-Link. Non combatterete contro cavi rotti: al contrario avrete a disposizione un'elevata flessibilità. E ne trarrete profitto grazie a tempi d'inattività minimi. Con gli accoppiatori induttivi l'energia e i dati vengono trasferiti in assenza di contatto. In questo modo il contatto elettrico è superfluo. Se il nostro sistema di accoppiatori bidirezionali viene usato con IO-Link i dati possono essere trasmessi in entrambe le direzioni.

Balluff Safety Hub

Per aumentare l'efficienza del concetto di safety e integrarlo nel sistema di controllo, Balluff ha sviluppato il modulo I/O safety: il Balluff Safety Hub, la prima soluzione safety integrata via IO-Link. Safety over IO-Link è facile da integrare, risponde con celerità e può sostituire la cabina di controllo.

Safety over IO-Link

Safety over IO-Link unisce automazione e tecnologia safety. IO-Link gestisce la comunicazione fino all'ultimo metro e fornisce sia i dettagli di sensori/attuatori sia informazioni sicure. Allo stato dell'arte, con la consueta qualità Balluff e da un'unica fonte. Il Safety Hub unisce automazione e tecnologia safety per la prima volta via IO-Link. Questo nuovo modulo I/O è semplicemente collegato al Master IO-Link. Poichè il sistema è aperto verso il livello di sistema, si può connettere qualsiasi altro device safety.

Automazione e tecnologia safety

Connettendo automazione e tecnologia safety otteniamo la protezione della macchina con un solo sistema. Questo perchè IO-Link fornisce sia i dettagli sensori/attuatori sia informazioni sicure. Con Safety IO-Link potete utilizzare il meglio di entrambi i mondi. E l'integrazione di tecnologia safety diventa facile come non lo è mai stata.