Sistemi modulari per decentralizzazione degli I/O

Consentono un'alta densità di punti per modulo e l'eliminazione dei moduli di alimentazione e di terminazione

  • Sistemi modulari per decentralizzazione degli I/O
    Sistemi modulari per decentralizzazione degli I/O

Tex Computer è ben conosciuta nell’automazione per i suoi PAC (Programmable Automation Controller) dotati di sistema operativo real-time multitasking specializzato per il motion control che, grazie alle sue avanzate funzionalità di camming e gearing, trova ampie possibilità di applicazioni nell’ambito del Packaging.

Gestione remota

Per la gestione remota di vari dispositivi di automazione quali I/O, azionamenti, encoder ecc. la Tex Computer ha sviluppato una nuova gamma di sistemi modulari per la decentralizzazione degli I/O, via CANopen o EtherCAT, denominata TC Remote I/O.

Architettura ottimizzata

Questa soluzione, che è caratterizzata da un’architettura ottimizzata per espandere in modo modulare gli I/O digitali, consente un’alta densità di punti per modulo e l’eliminazione dei moduli di alimentazione e di terminazione, assicurando così un sensibile miglioramento nella compattezza, nelle prestazioni e nell’economicità del sistema rispetto ai prodotti concorrenti.

Accoppiatore EtherCAT

Segnaliamo inoltre che l’accoppiatore EtherCAT può rendere disponibili anche ingressi ed uscite analogiche, contatori per encoder ed I/O digitali ad alta velocità.