SMC presenta il thermo-chiller a risparmio energetico

La serie HRSE è di semplice utilizzo, a basso assorbimento e con capacità di raffreddamento media

  • SMC presenta il thermo-chiller a risparmio energetico
    SMC presenta il thermo-chiller a risparmio energetico

SMC, il principale fornitore mondiale del settore della pneumatica, ha risposto alle richieste del mercato lanciando il thermo-chiller versione base serie HRSE, a basso assorbimento e facile da usare.

La serie HRSE è utile nelle applicazioni, coma la saldatura e l'imballaggio, che richiedono un'alimentazione del fluido a temperatura costante nell'impianto, avvalendosi della tecnologia del thermo-chiller di SMC.

Dotata di triplo controllo per compressore, ventola e valvola di regolazione elettronica, la serie HRSE è facile da controllare a seconda del calore generato dalla macchina del cliente, assicurando un risparmio energetico del 35%. Le altre funzioni sono state progettate pensando all'utente: un display digitale a due passi dotato di pulsanti in grado di semplificare ancora di più la regolazione della temperatura del fluido di ricircolo.  Inoltre, l'operazione di autodiagnosi è facilitata grazie ai 12 codici di allarme.

Il product manager di SMC sostiene che: “In SMC siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per aiutare i nostri clienti a migliorare la loro efficienza operativa.  La serie HRSE è un vero passo avanti nel settore dei thermo-chiller perché è in grado di offrire alta efficienza energetica, facilità d'uso, manutenzione minima”.

Grazie all'opzione con pompa ad azionamento magnetico, si elimina il rischio di perdite di fluido e le operazioni di manutenzione, assicurando un risparmio sui costi.   La serie HRSE presenta inoltre una stabilità della temperatura di ±2.0 °C e un campo della temperatura compreso tra 10 e 30 °C, con una temperatura ambiente di 40 °C.

Progettata per offrire compattezza e bassa rumorosità, la serie HRSE è adatta per spazi ristretti e può essere usata in ambienti silenziosi.  La serie è ancora più flessibile grazie alla gamma di accessori disponibili, tra cui un set di connessioni by-pass, un filtro antipolvere di ricambio, un filtro antiparticolato e un supporto antivibrazioni.

Per maggiori informazioni sul thermo-chiller serie HRSE, visitare la pagina dedicata ai nuovi prodotti di SMC: www.smc.eu