Software di programmazione

è possibile definire i nomi delle variabili, delle funzioni, dei blocchi funzione, dei commenti e dei programmi in quasi tutte le lingue esistenti al mondo

  • Software di programmazione
    Software di programmazione

FPWin Pro è il software di programmazione presentato da Panasonic di Bussolengo (VR) per i controllori programmabili (PLC) sviluppato in conformità allo standard internazionale IEC 61131-3. Essendo uno dei primi produttori di PLC ad offrire un software di programmazione conforme allo standard IEC 61131-3, Panasonic è un membro direttivo dell'organizzazione internazionale PLCopen. Ora è disponibile la versione 6 di FPWIN Pro. Il software è compatibile con Windows 2000/ XP/ Vista. La nuova versione è stata arricchita con le funzionalità qui di seguito indicate: dato che FPWIN Pro versione 6 è programmato con Unicode (UTF-16), è possibile definire i nomi delle variabili, delle funzioni, dei blocchi funzione, dei commenti e dei programmi in quasi tutte le lingue e sistenti al mondo. Inoltre ora sono visualizzabili completamente, dieresi, accenti ed altri caratteri speciali delle lingue Europee. Significa quindi che sia possibile assegnare alle variabili, nella propria lingua madre e con l'ortografia corretta, nomi auto-esplicativi.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto