Soluzione Cloud di gestione a distanza

  Richiedi informazioni / contattami

permette di monitorare e controllare da remoto i sistemi Riello UPS

Automazione

Soluzione Cloud di gestione a distanza
Soluzione Cloud di gestione a distanza

Riello UPS di Cormano (MI) presenta Riello Connect, soluzione di gestione a distanza basata sul cloud che permette a centri di assistenza e utenti di monitorare e controllare da remoto i sistemi Riello UPS. Basta infatti un computer, un tablet o perfino uno smartphone per accedere con estrema semplicità al sistema Riello Connect su www.riello-ups.com e verificare tutti i parametri di funzionamento del proprio sistema UPS. In più, grazie al sistema Riello Connect, le prestazioni dei gruppi di continuità Riello UPS e dei sistemi a batteria sono tenute sotto costante controllo da parte dei tecnici specializzati Riello UPS, che sono così in grado di individuare i problemi sul nascere, prima che si trasformino in perdite di carico.

Il monitoraggio avviene 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e 365 giorni l'anno e se vengono rilevati inconvenienti il sistema Riello Connect informa automaticamente (via SMS o email) il contatto di prima risposta scelto dal cliente mentre contemporaneamente viene attivato il personale tecnico autorizzato che da remoto verifica il problema e interviene in modo adeguato, in conformità con lo specifico profilo di assistenza del cliente. Come funziona Riello Connect Grazie a un gateway di comunicazione, Riello Connect si collega alle apparecchiature presenti sul campo per mezzo di una connessione seriale, Ethernet o I/O.

Il gateway invia le informazioni attraverso Internet o la rete cellulare (GSM/GPRS/3G) al centro dati basato sul cloud di Riello Connect. Grazie alla funzione "Accesso remoto" di Riello Connect è anche possibile impostare un tunnel di sicurezza per il debugging o la programmazione da remoto con il normale software di configurazione dell'utente. La sicurezza dei dati su Riello Connect è garantita da infrastrutture di server all'avanguardia dotate di potenza di backup, protezione antincendio e personale operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Riello Connect è un sistema ridondante, distribuito su diversi server e in diverse sedi: ciò aumenta la capillarità e la diponibilità di punti di accesso per gli utenti e per i gateway RCT di Riello Connect, riducendo al minimo i tempi di accesso e aumentando l'affidabilità del sistema.

Pubblicato il 1 Marzo 2016 - (82 views)
Riello Ups
Via Somalia, 20
20032 Cormano - Italy
+39- 02 61 54 17 11
+39-02 61 54 17 50
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Valvole e pressostati
Memorizzazione dati
Encoder sin-cos
Encoder full digital
Encoder bearingless
Sistema di posizionamento ad alta precisione
Soluzioni integrate per l'automazione
Software All-in-One UniLogic
Software di supervisione
Sistemi per il condition monitoring
Dispositivo per la sicurezza funzionale
Dispositivi per conversione e acquisizione
Pistole manuali per la dosatura di adesivi bi-componenti
Robot collaborativo per handling
Porta d'accesso per rete di comunicazione
Sistema di posizionamento ad alta precisione
Smart datalogger
Kit di sviluppo IoT
Da monitoraggio vibrazioni a Real Time Maintenance
Pistole manuali, pneumatiche e cordless
Dispositivo per la sicurezza funzionale
Microprocessore con DRP
Robot collaborativo per handling
Panel iH Pro: interfaccia ancora più ergonomica
Sistema di misura Quality Automotive Radome
Verso un mondo sempre più collaborativo
Modelli 3D e 2D
Valvola a getto Liquidyn® P-Jet SolderPlus®
L’Intelligenza Artificiale entra in fabbrica con FANUC
Master IO-Link decentralizzati