Soluzione Cloud di gestione a distanza

  Richiedi informazioni / contattami

permette di monitorare e controllare da remoto i sistemi Riello UPS

Automazione

Soluzione Cloud di gestione a distanza
Soluzione Cloud di gestione a distanza

Riello UPS di Cormano (MI) presenta Riello Connect, soluzione di gestione a distanza basata sul cloud che permette a centri di assistenza e utenti di monitorare e controllare da remoto i sistemi Riello UPS. Basta infatti un computer, un tablet o perfino uno smartphone per accedere con estrema semplicità al sistema Riello Connect su www.riello-ups.com e verificare tutti i parametri di funzionamento del proprio sistema UPS. In più, grazie al sistema Riello Connect, le prestazioni dei gruppi di continuità Riello UPS e dei sistemi a batteria sono tenute sotto costante controllo da parte dei tecnici specializzati Riello UPS, che sono così in grado di individuare i problemi sul nascere, prima che si trasformino in perdite di carico.

Il monitoraggio avviene 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e 365 giorni l'anno e se vengono rilevati inconvenienti il sistema Riello Connect informa automaticamente (via SMS o email) il contatto di prima risposta scelto dal cliente mentre contemporaneamente viene attivato il personale tecnico autorizzato che da remoto verifica il problema e interviene in modo adeguato, in conformità con lo specifico profilo di assistenza del cliente. Come funziona Riello Connect Grazie a un gateway di comunicazione, Riello Connect si collega alle apparecchiature presenti sul campo per mezzo di una connessione seriale, Ethernet o I/O.

Il gateway invia le informazioni attraverso Internet o la rete cellulare (GSM/GPRS/3G) al centro dati basato sul cloud di Riello Connect. Grazie alla funzione "Accesso remoto" di Riello Connect è anche possibile impostare un tunnel di sicurezza per il debugging o la programmazione da remoto con il normale software di configurazione dell'utente. La sicurezza dei dati su Riello Connect è garantita da infrastrutture di server all'avanguardia dotate di potenza di backup, protezione antincendio e personale operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Riello Connect è un sistema ridondante, distribuito su diversi server e in diverse sedi: ciò aumenta la capillarità e la diponibilità di punti di accesso per gli utenti e per i gateway RCT di Riello Connect, riducendo al minimo i tempi di accesso e aumentando l'affidabilità del sistema.

Pubblicato il 1 Marzo 2016 - (83 views)
Riello Ups
Via Somalia, 20
20032 Cormano - Italy
+39- 02 61 54 17 11
+39-02 61 54 17 50
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
XTRONIC è stata acquisita da Schaeffler
Hannover Messe: il bilancio di Parker Hannifin
Soluzione integrata per controllo e automazione
FANUC cambia CEO
Ridurre i malfunzionamenti dei robot
Cobot: un valido aiuto per il settore automazione
Modulo trasportatore lineare
Cobot: adesso preparano anche il caffè
Robot a 4 assi per dosatura fluidi
Service per robotica collaborativa
Encoder assoluti a lettura ottica
Prodotti per ogni settore industriale
SPS Italia 2019
Encoder incrementali full-digital
Encoder ottici incrementali
Prodotti per tutti i settori industriali
SPS Italia 2019
Global Industrie 2019
Hannover Messe 2019
IX edizione di SPS Italia
Modulo trasportatore lineare
Guida agli studi sui carichi con i registratori di rete ed energia Fluke
Encoder lineare assoluto magnetico
Driver Client OPC UA
Cilindri elettrici miniaturizzati
VIBGUARD
Sistemi di dosatura automatizzati serie GV
Valvola di micro spruzzatura Nordson EFD 781Mini
Dispositivo per la sicurezza funzionale
Microprocessore con DRP