Soluzione di raffreddamento attivo

  Richiedi informazioni / contattami

diminuisce la temperatura dei componenti di potenza

Automazione

Soluzione di raffreddamento attivo
Soluzione di raffreddamento attivo

La soluzione di raffreddamento attivo lanciata da Sunon (Francia), basata sui ventilatori per motori DR Maglev, è quattro volte più efficace del raffreddamento passivo. Il modulo di raffreddamento attivo Sunon, con il suo progetto unico delle vie di flusso, dirige l'aria fredda sulle aree critiche, diminuisce la temperatura dei componenti di potenza ed estende la vita complessiva dei LED. Per l'illuminazione a LED ad alta potenza da 400W, dimensioni e pesosi riducono fino al 90%! Sono disponibili oltre 50 soluzione di raffreddamento attivo per rispondere meglioalle esigenze applicative di ogni cliente. Mentre il raffreddamento passivo utilizza uno scambiatore di calore statico, il raffreddamento attivo Sunon sibasa sull'uso di un ventilatore elettrico. Il primo LED MR16 con raffreddamento attivo, che è stato lanciatonel 2009, utilizzava una soluzione termica SUNON.

Il raffreddamento attivo Sunon offre numerosi vantaggi. Si ottiene una riduzione di volume perché la superficie di trasferimento del calore è 4 volte più piccola di quella richiesta dal raffreddamento passivo. Il raffreddamento attivo riduce inoltre il volume metallicio dello scambiatore di calore e permette di utilizzare più plastica, oltre a diminuire le dimensioni del porta lampada. Considerando per esempio una luce spot da 3000lm, il peso si riduce del 67%. Inoltre, il raffreddamento attivo Sunon estende la vita dei componenti di potenza. Nei sistemi di illuminazionea LED, il componente di potenza è il più fragile, a causa dell'effetto di surriscaldamento. La vita normale deicomponenti elettronici (come i condensatori elettrolitici) si riduce della metà con ogni incremento di 10 °Cdella temperatura. Analogamente, la sua vita raddoppia con ogni decremento di 10 °C della temperatura. Il modulo di raffreddamento attivo Sunon diminuisce di 30°C la temperatura del condensatore elettrolitico del LED A19! Abbassando l'uso di materiali metallici sia per il sistema di raffreddamento che per la custodia dei LED, si possono ottenere altri significativi risparmi.

Per un'applicazione spot da 3000lm, il prezzo si dimezza. Il ventilatore per motori DR (Resistente alla Polvere) MagLev di Sunon ha richiesto 8 anni di sviluppo ecollaudo. Esso offre cinque vantaggi principali: impedisce il movimento dello statore e della girante, previene meglio la perdita d'olio, ha una migliore resistenza alla polvere, offre una maggiore affidabilità e ha una previsione di vita più lunga. I due concetti progettuali innovativi dello sviluppo del DR MagLev sono la tecnologia B&S (Blanked & Seamless) e la progettazione S&C (Seal & Clip). Essi offrono la miglioreresistenza all'invasione della polvere e la migliore prevenzione contro la perdita d'olio. La progettazione S&C rafforza inoltre la posizione bloccata del motore e dello statore per evitare che lo statore e la girante si muovano a causa di variazioni della temperatura. Ciò permette una maggiore stabilità e un maggiore tempodi funzionamento del prodotto.

La garanzia dei ventilatori per motori DR MagLev può essere estesa di 5anni. La gamma a raffreddamento attivo Sunon include 50 referenze di prodotto differenti e può anche esserecustomizzata. L'azienda offre ai suoi clienti prodotti per l'illuminazione di interni tramite OEM e ODM. Oltrea fornire i migliori moduli di raffreddamento per illuminazione a LED, Sunon offre anche la progettazione e pianificazione completa delle canaline per lampade, nonché prodotti per l'illuminazione di interni MR16 eA19 autocostruiti standard. Sunon offre ai clienti un processo semplificato altamente efficiente per portare i prodotti dalla concezione progettuale a complessi collaudi di verifica e quindi alla produzione di massa, permettendo alle aziende di essere le prime a lanciare le loro innovazioni sul mercato.

Pubblicato il 23 Giugno 2014 - (100 views)
Sunon Europe
Parc Medicis Av des Pépinières, 66
94832 Fresnes cedex - France
+33-1-46154515
+33-1-46154510
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Panel iH Pro: interfaccia ancora più ergonomica
Controllore logico programmabile
Porta d'accesso per rete di comunicazione
L'importanza del processo di rintracciabilità
Smart datalogger
Tecnologia drive-by-wire
Soluzione a supporto della birrificazione
Controllore real time multitasking
Kit di sviluppo IoT
Encoder in acciaio inox
Sistema di posizionamento ad alta precisione
Soluzioni integrate per l'automazione
Software All-in-One UniLogic
Software di supervisione
Sistemi per il condition monitoring
Encoder incrementali FA-Coder
IoT Connectivity Solutions
ENCODER FA-CODER GARNET
DataFEED edgeGate di Softing
Encoder con versioni mono e multigiro
Porta d'accesso per rete di comunicazione
Sistema di posizionamento ad alta precisione
Smart datalogger
Kit di sviluppo IoT
Da monitoraggio vibrazioni a Real Time Maintenance
Pistole manuali, pneumatiche e cordless per la dosatura di adesivi bi-componenti
Dosatori per fluidi robusti e adatti per l’utilizzo in ambienti industriali
Cambio formato ancora più flessibile e performante
Unità di teleallarme compatta
Sistema di analisi modulare
Panel iH Pro: interfaccia ancora più ergonomica
Sistema di misura Quality Automotive Radome
Verso un mondo sempre più collaborativo
Modelli 3D e 2D
Valvola a getto Liquidyn® P-Jet SolderPlus®
L’Intelligenza Artificiale entra in fabbrica con FANUC
Master IO-Link decentralizzati
FANUC presenta il suo primo robot SCARA
Centro di lavoro FANUC ROBODRILL α-DiB ADVANCED
Sistema automatizzato a 4 assi per la dosatura dei fluidi: ottima ripetibilità dei depositi